Ho fatto la mia prima doccia con il limone.
All'inizio ero tutta preoccupata di non sciuparlo...per poi finire a giocarci tra spruzzi e goffi tentativi di portare l'acqua alla terra con le mani!
Era il mio sogno:
"Marito, vorrei tanto un albero di limoni..."
"Non possiamo, i balconi sono troppo ventilati e fa troppo freddo...morirebbe subito!"
Così mi ero ormai rassegnata a vivere senza quell'albero che mi ha accompagnato durante il periodo universitario: vivevo in un appartamento al piano seminterrato con affaccio su di un terrazzino con questo splendido albero che produceva limoni tutto l'anno!
Ma ora c'è la casa nuova...un terrazzo riparato...radici da mettere.
Così domenica il Fatalista mi ha fatto questo dono meraviglioso, romantico come solo lui sa essere. Se non fosse che il trasloco è ancora lontano e l'unico posto soleggiato e riparato dove parcheggiare l'alberello è il box doccia...
E' così bellino e tenero! Come fa una pianta così piccina a fare frutti così pesanti? Ci sono già tre bei limoni paffuti pronti da cogliere!
Ma chi ha il coraggio di staccarli?!
Che regalo stupendo! Romantico e denso di aspettativa, un albero dei sogni che si realizzano, delle radici che trovano il terreno giusto.
RispondiEliminaUn abbraccio
In contropartita abbiamo preso tre piantine di peperoncino per lui, tra cui una di habanero ed una di jalapegno...che orto sia! Certo sul terrazzo, ma per noi andrà bene!!!
EliminaNon ci credo!!! Ma siamo gemelle separate alla nascita? Ho chiesto anch'io al mio ragazzo di crescere un albero di limoni quando vivremo insieme...
RispondiEliminaIn ogni caso oggi hanno accettato la proposta della casa, ma non avremo un giardino, né un orto, solo un terrazzo...
Quindi? Beh mi informo bene, dovrebbero esistere degli alberelli "nani" da tenere nel vaso...
Comunque è un regalo davvero davvero romantico!
Maira
Ma anche noi avremo solo un terrazzo!!! Vasi grandi e fantasia! Congratulazioni per la casa!!! Faremo anche il trasloco insieme?! Noi per Giugno/ Luglio...aspetto la foto del vostro limone!
EliminaFortunata... ci farai poi assaggiare la marmellata eh.... :))
RispondiEliminaVenite a raccogliere i limoni ed io vi faccio la marmellata...ha certe spine!
EliminaSono molto contenta che tu abbia finalmente questa pianta a cui tieni tanto ^^ . Tuo marito ha avuto un bellissimo gesto nei tuoi confronti! ^^
RispondiEliminaA presto ... Dream Teller ^^
È diversamente romantico ma un tenerone nel profondo!
EliminaA presto!
Amo la pianta del limone e in bagno ci sta benissimo
RispondiElimina=))
EliminaQuesta non me l'aspettavo! Ma in fondo trovo che hai ragione: ci sta benissimo!!! :)