Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 8 luglio 2015

Incredulo stordimento

"Ciao Fortunata come stai? 
Ti penso spesso e mi chiedo 
come va la tua gravidanza...
non stai andando al lavoro vero?"
"Volevo dirti che sono molto felice 
che la bambolotta presto avrà 
un bella compagnia"
"So che c'è distanza...ma sai 
che puoi contare su di me!...
come tu ci sei stata per me 
durante la mia gravidanza"

Toh! Chi si fa viva! Lontananza?! Sei andata in ferie altrove, ma avresti potuto chiamarmi quando ancora eri in città e accorciare le distanze, non pensi?!

"Cara Xxxx, purtroppo ho abortito 
oltre un mese fa...grazie 
comunque per il pensiero 
che hai avuto. Un bacio"

"Ma cavolo e non ci dite niente?!"

Se davvero tu avessi avuto voglia di lasciare che io contassi su di te, probabilmente lo avresti saputo da un pezzo, perché questi sms sarebbero arrivati diverso tempo fa... vorrei inoltre farti notare che non è il caso di offenderti perché abbiamo dimenticato di pubblicare il necrologio di nostro figlio...stavamo leccandoci le ferite senza di voi...

Comunque  signori si nasce; e io lo nacqui, modestamente! 
Mi sono giustificata e scusata.
Non senza l' amaro in bocca ed un certo incredulo stordimento.

6 commenti:

  1. Senza parole... La gente pensa che mandare un sms sia sufficiente a dimostrare vicinanza... Secondo me è solo ipocrisia, lo si fa esclusivamente perché poi non si dica che se ne sono fregati...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh! Che sia leggerezza, superficialità o ipocrisia non mi ha fatto bene...
      Non so spiegartelo meglio, ma ci sono stata male

      Elimina
  2. Fortunata..... pazzesco!
    Eppure individui così ritengo di essere dalla parte della ragione, ritengono che tu sia in torto.
    Come diceva un personaggio importante :) guarda e passa e non ti curar di loro.
    Io aggiungo che non mi ama non mi merita. Vivo benissimoanhe senza di loro.

    si soffe anche per questo? sì! Indubbio però la vita a volta ci pone davanti a scelte da fare. Alcune sembrano anche molto chiare.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È gente che per anni ha cenato a casa mia anche due volte a settimana, senza mai ricambiare un solo invito. Quando il Fatalista mi ha obbligato a smettere di invitarli, sono semplicemente spariti. Niente da prendere? Addio!
      Si rifanno vivi ora, in questo modo.
      In realtà questo rapporto è finito da un pezzo, anzi mai iniziato...

      Elimina
  3. Invece di rispondere: Ma cavolo non ci dite niente....Un bel: scusa, mi dispiace, sarebbero stati meglio.
    La gente è strana. Ti capita una disgrazia e ti trovi a dover chiedere scusa. ma vaff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero nel trambusto della situazione e con i mille problemi affrontati in quest'ultimo periodo ci è sfuggito di mente, non era voluto. La reazione è stata fuori luogo a mio avviso. C'è di buono che ieri lui (il marito) ha avuto il pensiero di fare una telefonata al Fatalista: inutile dire che abbiamo molto apprezzato il gesto!

      Elimina