Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 14 marzo 2017

Il villino bianco

L'abbiamo presa. Ci siamo accordati sul prezzo ed abbiamo lasciato un acconto. Per tutto il mese di luglio.
Soddisfa le nostre esigenze...almeno è quello che crediamo e speriamo, ma se non proviamo non possiamo esserne certi!
Io sono quella con più dubbi: prendere casa in affitto al mare (dopo l'esperienza del campeggio) mette una certa claustrofobia addosso.
E qui viene il bello: non è propriamente una casa al mare ma più una casa in campagna.
Tre villini bianchi, indipendenti fra loro, distribuiti su di un'unica superficie (niente scale, alleluia!): nel primo abitano i proprietari che durante tutto l'anno lavorano la terra ed i frutteti biologici intorno. Sono una coppia con figli ormai grandi: persone semplici, alla mano; ottima la prima impressione!
Gli altri due villini sono in affitto, quindi avremo sicuramente altri vicini.
Dovrò usare l'auto per andare al mare, ma stiamo parlando di due o tre chilometri al massimo: ne guadagno in tranquillità!
Poi la bambolotta potrà stare fuori quando e quanto vorrà...ha già fatto amicizia con i due cagnolini!!! Poi è tutto recintato! Già la vedo scorrazzare in bicicletta!
Ci sono molti posti letto in più di quello che servono a noi e tanto spazio dentro e fuori.
Si può fare. Noi donne ce la caveremo bene anche senza il Fatalista (che pensa di prendere una sola settimana di ferie a fine luglio)!!!


4 commenti:

  1. Da quando sono mamma per me mare significa solo casa in affitto, sempre la stessa, sempre sullo stesso posto, dove oramai mi sento a casa. Per me è sinonimo di libertà, in albergo con i bambini pere tutti quei giorni, impazzirei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, l'albergo proprio no! E neanche un villaggio: siamo una famiglia molto più alla ricerca della tranquillità che del divertimento. Si va per far fare il mare alle piccole, nella speranza che si ammalino meno in inverno. E devo dire che questo inverno, nonostante tutto il mare dell'estate scorsa, ci ha detto proprio male lo stesso! :((

      Elimina
  2. Come sono felice!
    Vedrai che sarà bellissimo, soprattutto se riesci a rilassarti e a vivere la casa più come se fosse una roulotte... senza troppa ansia da pulizie ;-)
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...ecco: hai centrato in pieno quale sarà il problema!
      Non vorrei finire col fare cenerentola anche lì [-(

      Elimina