L'abbiamo presa. Ci siamo accordati sul prezzo ed abbiamo lasciato un acconto. Per tutto il mese di luglio.
Soddisfa le nostre esigenze...almeno è quello che crediamo e speriamo, ma se non proviamo non possiamo esserne certi!
Io sono quella con più dubbi: prendere casa in affitto al mare (dopo l'esperienza del campeggio) mette una certa claustrofobia addosso.
E qui viene il bello: non è propriamente una casa al mare ma più una casa in campagna.
Tre villini bianchi, indipendenti fra loro, distribuiti su di un'unica superficie (niente scale, alleluia!): nel primo abitano i proprietari che durante tutto l'anno lavorano la terra ed i frutteti biologici intorno. Sono una coppia con figli ormai grandi: persone semplici, alla mano; ottima la prima impressione!
Gli altri due villini sono in affitto, quindi avremo sicuramente altri vicini.
Dovrò usare l'auto per andare al mare, ma stiamo parlando di due o tre chilometri al massimo: ne guadagno in tranquillità!
Poi la bambolotta potrà stare fuori quando e quanto vorrà...ha già fatto amicizia con i due cagnolini!!! Poi è tutto recintato! Già la vedo scorrazzare in bicicletta!
Ci sono molti posti letto in più di quello che servono a noi e tanto spazio dentro e fuori.
Si può fare. Noi donne ce la caveremo bene anche senza il Fatalista (che pensa di prendere una sola settimana di ferie a fine luglio)!!!
Da quando sono mamma per me mare significa solo casa in affitto, sempre la stessa, sempre sullo stesso posto, dove oramai mi sento a casa. Per me è sinonimo di libertà, in albergo con i bambini pere tutti quei giorni, impazzirei!
RispondiEliminaNo, l'albergo proprio no! E neanche un villaggio: siamo una famiglia molto più alla ricerca della tranquillità che del divertimento. Si va per far fare il mare alle piccole, nella speranza che si ammalino meno in inverno. E devo dire che questo inverno, nonostante tutto il mare dell'estate scorsa, ci ha detto proprio male lo stesso!
EliminaCome sono felice!
RispondiEliminaVedrai che sarà bellissimo, soprattutto se riesci a rilassarti e a vivere la casa più come se fosse una roulotte... senza troppa ansia da pulizie ;-)
Ti abbraccio
Francesca
Eh...ecco: hai centrato in pieno quale sarà il problema!
EliminaNon vorrei finire col fare cenerentola anche lì