Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 3 luglio 2015

La maga

Mio fratello sta studiando Naturopatia...o qualcosa del genere, insomma.
Qualche tempo fa, dicendo chiacchiere con il Fatalista, si misero d'accordo per sottoporre il mio caso (anzi, farei meglio a dire "peso") ad una sua docente.
L'intento del marito era quello di farmi finalmente dimagrire, quello di James Dean di riportare un certo equilibrio nella vita di sua sorella.
Sono stata al gioco ed ho lasciato che mi fissassero un appuntamento.
Nel frattempo sono rimasta incinta, quindi quel primo incontro non ho potuto sfruttarlo al meglio, né per la dieta, né per i trattamenti.
La docente è in realtà giovanissima, poco più che una ragazza: di aspetto dolce e piacevole, parla a raffica nel tentativo di esprimere mille concetti nel più breve tempo possibile.
Ha un approccio empatico con chi le sta di fronte, capisce al volo che tipo di persona è, e si adegua.
E' un po' psicologa, un po' confessore, un po' nutrizionista, un po' naturopata...una maga!
Come dicevo non ho potuto fare granché in seguito a quell'incontro: lei si è limitata a darmi dei consigli alimentari in base al mio metabolismo, soprattutto suggerendomi di evitare alcune associazioni fra i cibi e James Dean ha iniziato a farmi i suoi trattamenti: massaggi e riflessologia plantare due volte a settimana (gratis!!!).
Poi la gravidanza è andata come è andata...e non sono ancora riemersa completamente.
Fino ad allora ho avuto la costanza e la volontà di seguire un regime alimentare più ordinato, per il bambino, non per me. Mi impegnavo perché volevo che la gravidanza fosse perfetta, volevo il meglio per quel figlio o figlia che stava arrivando, volevo essere migliore per lui o lei.
Dopo il raschiamento la "fame" stava per prendere il sopravvento: la disperazione ed il vuoto interiore chiedevano una consolazione.
Ma non ho avuto il coraggio di arrendermi. Cerco ancora di prendermi cura di me.
Ho perso cinque chili: non sono molti rispetto a quanto ancora dovrei perdere per tornare in forma, ma sono lì a testimonianza che ce la posso fare.
Ho fissato un altro incontro con la maga: forse più per parlare con qualcuno che per mettermi seriamente a dieta, ma intanto è un inizio.

15 commenti:

  1. Hai fatto bene a non lasciarti andare, sei forte e determinata e riuscirai a prenderti cura di te e a raggiungere la forma fisica che desideri...
    Fallo per te, prima di tutto per te.
    Ti abbraccio forte e buon campeggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ci godiamo forse l'ultimo weekend prima del manicomio assoluto...

      Elimina
  2. Beh se parlare con la maga ti fa star bene fai benissimo... Per i chili persi... congratulazioni, vorrei avere anch'io quella determinazione... Da novembre ad oggi ne ho ripresi sette dopo averne persi 23, ma non riesco a mandarli via (che poi dovrei mandar via quelli e almeno un'altra ventina, ma sono dettagli).
    In ogni caso sei fortunata di nome e di fatto, se hai un fratello che si prende così cura di te, e gratis poi!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per star bene ne dovrei perdere un'altra ventina credo...ma non ho alcuna fretta o scadenza: faccio quel che posso senza eccessivo impegno o l'incubo della bilancia. Tu piuttosto sei stata davvero brava a perdere tutti quei chili! Fa niente che non riesci a perdere ultimamente, l'importante è che non ne prendi altri oltre a quei sette, altrimenti pensa a tutta il sacrificio sprecato! Ora che la tua vita sta cambiando, sarà più facile...

      Elimina
    2. Lo spero, Fortunata...
      Vedremo... In bocca al lupo!

      Maira

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie! Ma penso che il grosso del lavoro sia merito di mio fratello più che della dieta...

      Elimina
  4. Non perdere l'occasione di giocare tutte le carte che hai a disposizione! Ti dico per esperienza che il dimagrimento è un lavoro di squadra: la maga/confessore e il fratello/massaggiatore/naturopata possono essere dei validi motivatori. E il fatto che tu non abbia mollato è indice della tua determinazione. Bravissima, faccio il tifo per te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee!
      Forse è davvero un gioco di squadra...ed io punto a rimettermi in forma per il prossimo compleanno, che i quaranta sono ormai dietro l'angolo e mancano pochissimi mesi!

      Elimina
  5. Ciao Fortunata.
    Che bello avere un fratello così! Che si interessa della sorellina in tutto e per tutto! Segui i suoi consigli e fidati.
    Quanto alla fanciulla di cui parli, se ha tanta empatia è quello che ci vuole per te in questo momento. Direi che ci vorrebbe per tutti anche senza il problema che hai dovuto affrontare tu. Dolore compreso.
    A volte anche solo parlare con chi sa ascoltare è già un imboccare la strada per stare meglio.
    Sono felice per te! Tu però contiua a non mollare e a combattere, Ce la farai!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'appuntamento è saltato per un imprevisto e sono in attesa di una nuova data per l'incontro; nel frattempo non mollo!
      :)

      Elimina
    2. No! Chi molla.. che.... blogger???? :)) :)) =))
      Quaranta????????????? Urca come sei vecchia!!!!!!E fidati! Te lo dice una che non se li ricorda nemmeno più i suoi quaranta! Ormai sono quasi a metà della decade successiva... oh, povera me!
      Bacio!

      Elimina
  6. Evviva i fratelli! io non ne ho e in questo periodo mi manca moltissimo l'avere avuto e avere "uno di famiglia" vicino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci penso spesso a come sarebbe stata la mia vita senza un fratello ed una sorella...soprattutto da quando ho avuto la bambolotta, purtroppo figlia unica per ora (e forse non solo per ora).
      Posso solo immaginare, ma mi sento di dirti che nel momento dei problemi o dei dolori siamo tutti soli perché le mani tese ad aiutarci non le vediamo, quando ce ne accorgiamo stiamo già meglio...
      La forza dobbiamo trovarla in noi, non c'è altro modo, ed è uguale per tutti.
      Successivamente avere qualcuno di famiglia vicino aiuta tanto, è innegabile: ma è "dopo", ormai il grosso è fatto!
      Prenditi cura di te, Elena.
      Un bacio

      Elimina
  7. 5 chili sono un grande traguardo! Grande Fortunata, ti ammiro per la tua reattività.
    Un abbraccio
    Ketty

    RispondiElimina