Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 22 ottobre 2015

Ci sono io

Il Fatalista è un uomo concreto: dimostra l'affetto con i fatti.
Ad esempio nei riguardi di nostra figlia è solerte, presente; se ne occupa, ci gioca, le dedica tempo ed attenzioni...ogni tanto si lascia sfuggire un "meno male che ci sei tu, pagnotta piccola!...altrimenti come facevo senza di te?!"
Lei si bea e gli strappa baci e coccole.
Io sono molto più astratta: le dichiaro il mio amore con i consueti ti amo, ti adoro, ti voglio bene.
E credo che lei sia più simile al padre da questo punto di vista.
Stamattina ha iniziato la giornata con qualche capriccio: niente di eclatante, le passa presto e alla fine fa quello che diciamo noi. Siamo sempre di corsa e la torturiamo affinché corra anche lei e non perda un minuto; sbrigati, corri, faremo tardi!,...ogni giorno la stessa storia e lei, povera piccina assonnata, fa fatica ad adeguarsi.
Ad un certo punto ha smesso di ribellarsi e si è rassegnata con un " Uffa, mamma...però!" che mi ha fatto tanto ridere. Ha continuato sbuffando di tanto in tanto. In macchina è stata silenziosa, il che mi ha portato ad un esame di coscienza...ed allora le ho detto:
"Bambolotta, lo sai che sei proprio una brava bimba? Brava, brava davvero! Mamma è proprio orgogliosa di te! E poi mi fai tanto ridere quando sbuffi! Ma non sei veramente imbronciata con me è vero?! Io lo so che anche tu lavori insieme a noi..."
"Meno male che ci tsono io, velo mamma?"
"Meno male, amore mio. Meno male davvero che ci sei tu nella nostra vita!"

8 commenti:

  1. Quanto siete tenere! Io ho il Nino che mi dice mamma ti voglio bene e mi abbraccia.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che coccolo!!!
      Stamattina la bambolotta si è convertita al tipo di dichiarazioni della mamma: "ti voglio bene, papà!"...io le faccio a lei e lei le fa al Fatalista...quando si dice la fortuna!

      Elimina
  2. Risposte
    1. È una bella età: sono ancora minuscoli ma hanno la lingua dei grandi...sconvolgenti!

      Elimina
  3. :( mi commuovi, Fortunata... Menomale che c'è, la bambolotta. Ed è bello che voi le esprimiate questa cosa, ed è bello che la elogiate. Capirà presto l'importanza delle buone azioni.

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il nostro Grande Amore. E vogliamo che possa almeno immaginare quanto sia importante...almeno finché non diventerà madre lei stessa e allora capirà fino in fondo quello che oggi le diciamo. Ha un carattere forte ma è molto buona: ci rende le cose facili.
      Ti abbraccio

      Elimina