Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 26 gennaio 2016

Comunque

Stamattina il Fatalista mi ha avvisato che la bambolotta è caduta da una sedia all'asilo, urtando la testa.
Ero al lavoro e lui era al telefono in viva voce...in lontananza ho sentito la pestifera che si lamentava con il padre: "Noooooo!!! Lo devo raccontare io a mammaaaaa!"
Ho sorriso, tranquillizzata dall'uscita vispa della piccola.
Poco fa si è svegliata dal sonnellino pomeridiano e le ho subito domandato dell'incidente:
"Che è successo ammamma? E' vero che ti sei fatta male all'asilo?"
"Sìììììììììììììì! Ho fatto la bua...qui...in testa! Piango tanto io..."
"E la maestra si è preoccupata?"
"Sì, tanto!"
"E tu hai chiamato la mamma? Ti hanno coccolato?"
"Sì, la maestra A. mi ha abbracciato e io piango tanto..."
"Povera piccola! Tu devi essere più ubbidiente, bambolotta: non si sale sulle sedie, la sedia è fatta per sedersi non per starci in piedi...quante volte te lo devo dire? Anche qui sul divano, si sta seduti...non si saltella dappertutto...è pericoloso, hai visto?!"
"Sì, mamma...comunque io vojio stare a casa, devo stare a casa."
"Come devi stare a casa?!"
"A casa io non mi faccio male"


2 commenti: