Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 26 gennaio 2016

Epidemia

Conversazioni in ufficio:

"Ma è vero che esci prima oggi?"
"Sì: ho la morfologica di mia moglie...maschietto!!!"
"Cavoli ma sei un inseminator!"
"Ma no...beh...cioè...è il quinto..."

"A proposito, qualcuno ha sentito la nostra collega che ha appena partorito?"
"Sì, io la sento spesso: il suo secondo figlio è tranquillissimo, mangia e dorme...mentre la prima sta dando i numeri per la gelosia..."

"Fortunata mi daresti un passaggio anche oggi? Devo uscire prima di nuovo..."
"Certo non c'è problema...ma scusa se te lo chiedo: va tutto bene? Tuo figlio è malato?"
"No...tutto bene...è che sono incinta e mi sa che mi metto in maternità anticipata: la nausea non mi dà tregua!"

Sono tornata a casa ripensando a tutte queste gravidanze tutte insieme.
E ci stavo ancora pensando quando il Fatalista si è seduto vicino a me sul divano e mi ha abbracciata.
All'evento eccezionale ho reagito con l'ovvia domanda:
"Marito...mi devi confessare di avere un'amante?!"
"(Parolaccia) Ecco perché non ti coccolo: se ti abbraccio te ne esci con certe cretinate!"
"Ho pensato avessi qualcosa da farti perdonare" e comunque con questa epidemia di gravidanze avresti potuto riuscire con un'altra laddove con me è un' impresa impossibile...

4 commenti:

  1. Non ne parliamo. Io sono circondata, sembra che chiunque intorno a me sia rimasta incinta... e siamo solo all'inizio dell'anno! Lo so che bisogna essere positive e cacciarsi dentro l'invidia, ma certi momenti non ce la posso fare. Bacini a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non lo so se è invidia...tante volte sarebbe bello poter evitare di pensarci e basta!
      Un tarlo da estirpare insomma :-t

      Elimina