Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 22 settembre 2016

Accidentaccio!

L'estate è finita.
Ho faticato ad accorgermene per via del clima ancora mite, delle maglie a maniche corte, dell'abbronzatura presa (rigorosamente sotto l'ombrellone per ordine della gineserafica), della piantina di basilico sul balcone, del riposo dal lavoro per la maternità anticipata...
Abbiamo chiuso la stagione in campeggio l'ultimo fine settimana di Agosto: tutto è stato smontato, impacchettato e stoccato tutto in roulotte.
E' stato faticoso col pancione: dodici ore di lavoro ininterrotto, in piedi, a lavare e spostare pesi sotto il sole; senza contare la settimana trascorsa a fare lavatrici ininterrottamente.
E stavolta ho chiuso la porta della roulotte forse per sempre.
Ci siamo goduti il campeggio per due sole estati. Il rospo da ingoiare è grosso, soprattutto perché la bambolotta (e qualsiasi bambino) è strafelice di vivere il campeggio: e allora non importa la fatica, lo stress, i sacrifici...tua figlia è raggiante e non ti serve altro.
Avevamo acquistato una roulotte già piazzata nel camping da diversi anni, per fare un tipo di contratto annuale che ci permettesse di tenerla sempre lì, di risparmiare e poter godere anche dei weekend e far fare più mare alla piccola.
Poichè le persone sono spesso maleducate, soprattutto se prendono confidenza, il proprietario del campeggio si è stufato dei cosiddetti "forfettari" e sta facendo in modo da liberarsene aumentando i prezzi del 50%.
Una follia! Che pure ad averceli tutti quei soldi sarebbe assurdo non preferire un villaggio all inclusive o una casa in affitto...
Questo, aggiunto alla considerazione che la roulotte è vecchiotta e non si può spostare facilmente, ci ha spinti a metterla in vendita.
Sabato un aspirante acquirente andrà a vederla.
Mi piange il cuore, accidentaccio!!!

4 commenti:

  1. Che peccato! Mi dispiace tantissimo che dobbiate rinunciare alla roulotte e al campeggio.
    Un abbraccio grande
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bambolotta già dichiara "mi manca il campeggio"... sarà dura doverglielo spiegare; ed è dura pensare di non far fare questa bella esperienza anche alla secondogenita!

      Elimina
    2. Ma poi come è andata con l'acquirente?

      Elimina
    3. Tutto rimandato di una settimana...vado a raccontare :)

      Elimina