Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 17 novembre 2016

Una grande idea

Ieri mattina il Fatalista mi ha chiamato per avvertirmi che avrebbe tardato un po' per pranzo.
Sìììììììììììììììììì. Tempo extra per me! Forza, Fortunata, datti da fare! Una sistematina ai piedi che ne hanno proprio bisogno!
Ho una vera fissazione per i piedi.
Posso essere terribilmente in disordine ma i miei adorati no: devono essere perfetti...questo prima della seconda gravidanza...poi ho perso ogni controllo anche su quello.
Così mi sono catapultata in bagno: taglio unghia, limatina, via i duroni, pediluvio.
Niente di che in teoria.
E la pancia?! Non sapevo dove metterla, come sistemarmi. Le braccia avrebbero avuto bisogno di prolunghe, i polmoni di riserva ossigeno extra, lo stomaco forse andava estratto e poggiato da qualche parte in attesa della fine delle operazioni, la vescica suturata...eccetera, eccetera.
Non è stata una grande idea: un' orca sarebbe sembrata meno imbranata ed impedita, che diamine!!!
Con estrema fatica e bestemmiando in turco ho portato a conclusione le operazioni; mi sono concessa anche una depilazione a mezza gamba (alla cieca ovviamente) con santo epilatore last minute.
Credo di aver fatto giusto in tempo: se avessi aspettato solo qualche altro giorno non sarei stata più in grado di fare un cavolo...il che vuol dire che al parto ci arriverò così come capiterà...amen.
Ahhhhh....ovviamente il marito non è tornato affatto più tardi del solito...santapazienza!

10 commenti:

  1. Hahaha le cose a cui una non pensa mai quando si immagina incinta :D

    Maira

    RispondiElimina
  2. Sono contenta di rileggerti :) e sono felice che tutto prosegua bene!

    RispondiElimina
  3. Mai fare affidamento sulle parole dei mariti =)) =))

    La pancia... ingombra ma ne hai per poco dai... un mesetto, forza!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è brutto essere impediti nei movimenti! Fatico ad arrendermi all'evidenza: è il momento di stare calmina :)

      Elimina
  4. Forza Fortunata! Tanto in sala parto lo smalto non si può mettere... e poi il Fatalista potrebbe regalarti un bel pedicure :-)
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allo smalto non ci ho neanche pensato, per fortuna!
      E' da non credere: non ho tempo di respirare eppure sono in maternità dall'inizio gravidanza! Figuriamoci incastrare un appuntamento dall'estetista...bah! Non mi capacito!!! [-(

      Elimina
  5. In quei mesi solo l'estetista mi ha salvato ma cascasse il mondo manie piedi sempre perfetti!

    RispondiElimina