Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

sabato 20 maggio 2017

Sveglia

Vado a letto con la testa e il cuore pesante: i pensieri sono tanti in questo periodo, forse troppi.
Mi stendo e cerco di acchiappare quel momento in cui tutto gira e perdi finalmente i sensi, senza successo. Per quanto mi impegni a controllare me stessa, qualcosa si arrovella nel cervello scatenando sensazioni, emozioni, ansie, agitazioni; sentimenti che fanno a cazzotti con il sonno.
Cerco il buio interiore, pace, stanchezza: qualsiasi cosa possa aiutarmi nell'addormentamento...niente: mi giro e rigiro per ore.
Guardo sorellina, controllo che stia bene. Sorrido perché lei sorride a qualche angioletto che le passa in sogno.
Mi rincuoro dicendomi che la notte tutto sembra più nero di quel che in realtà è.
Forza, anche una sola ora, anche mezz'ora ti aiuterebbe ad affrontare la giornata che verrà; dormi Fortunata! Cullati un po'... mi muovo pian pianino facendo perno sul fianco: forse funziona...mi sto rilassando...tutto gira...forse ora dormo...
Suona la sveglia.

2 commenti:

  1. Sono mesi duri e sembrano non finire più, eppure, credimi, passeranno e resteranno nella memoria come momenti di cui sorridere. Cerca di chiudere la mente ai pensieri e alle preoccupazioni; è inutile pre-occuparci, cerca di vivere il presente e lascia il domani al domani.
    Sii serena.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. evviva le donne!!
    ogni giorno deve essere così: un pò si lotta, un pò si ride, un pò si piange e poi si riparte!

    RispondiElimina