Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 28 gennaio 2016

Non ho l'età

Whatsappata:
Mo te lo dico, venerdì dismetti solo per una sera i panni di moglie/madre e vieni con noi! Lo esigo, sto considerando il posto solo tuo e di nessun altro! Almeno una volta ti voglio! O come canterebbe Raf  "ti pretendo"! Nun me fa ngazzà!

Non una dichiarazione d'amore, ma un simpaticissimo invito da parte di un ex collega molto affezionato e al quale voglio un gran bene. Un invito ad una serata fra colleghi e colleghe...ma quelli buoni, non quelli odiosi e cattivelli.
Ho temporeggiato in attesa di sapere il luogo prescelto, immaginando quale fosse per me la soluzione migliore. Ho sondato il terreno con il Fatalista, assicurandomi che avrebbe potuto aver piacere ad accompagnarmi con la bambolotta se anche gli altri si fossero portati dietro la famiglia.

Mi sarebbe piaciuto.

Poi uno di noi, che abita ad oltre un'ora di distanza, ha avuto problemi con l'auto ed ha chiesto agli altri che la serata si svolgesse nel suo paese. Così hanno pensato di organizzare un'unica auto ed i consorti son stati destinati a restare a casa.
Improvvisamente mi è passata la voglia: non mi ci vedevo truccata, ben vestita e parruccata a divertirmi di sera con i colleghi. Non è perché gli altri non hanno ancora la prole al seguito ma solo consorti e/o fidanzati. E neanche per pregiudizio.
Mi sarei sentita fuori luogo, non ho l'età. La loro età.

Non te la prendere, caro. Non se puete proprio fa' sta cosa. Largo ai giovani! Le vecchie a casa...

7 commenti:

  1. Ma daiiiii, che vecchia e vecchia. Capisco che a volte in certi contesti non ci si senta a proprio agio, ma non perché sei vecchia. La prossima volta ci vai, promesso?
    Ma almeno noi ci vediamo prima o poi? Siamo vecchie uguale :p
    Ti abbraccio
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se già adesso vorrei solo schiantarmi sul letto e dormire almeno dodici re di fila! Dici che non è vecchiaia?!
      Ci vediamo di certo, qui a casa nuova che la devi ancora vedere!
      :)

      Elimina
    2. Io mi sono sempre schiantata dal sonno, è il bioritmo... che poi con l'età si finisce per dormire di meno e soffrire d'insonnia ;-)
      Mi butto sul divano ahahahah
      la effe

      Elimina
  2. Ma neanche se avessi 100 anni!!!!!!!
    Fortunata... contala giusta. :)) non è l'età che ti faceva sentire fuori posto. E' che probabilmente non sei abituata a lasciar a casa marito e bimba per uscire con le amiche.
    E se mi confermi ti capisco pure. Nemmeno io!
    Ma non dirmi l'età! Altrimenti io dovrei chiudermiinn un sarcofago dipo mummia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dici che se avessi avuto dieci anni di meno avrei declinato ugualmente? Forse sì...forse è carattere...forse è quel senso di colpa che spunta continuamente ad ogni passo della mia vita, soprattutto quando non serve!!!
      Poi senza il marito mi sento monca e senza la bambolotta spenta :-ss

      Elimina
    2. Noi il 26 gennaio abbiamo festeggiato i 31 anni di matrimomio. Non sono mai andata fuori di sera senza di lui con le amiche. Ultimamente due o tre volte con la figlia. Basta!
      MARÒÒÒÒÒ!!!!!!! Ma siamo malfatte eh... ahahahahahahh

      Elimina
    3. Inutile nasconderci, Patri...siamo antiquate!
      Ma pure i nostri mariti mi sa :)
      Il Fatalista ad esempio non va mai fuori solo con gli amici: forse se lui lo facesse...

      Elimina