Si è presentata un'allegra famigliola composta da due giovani genitori e tre figli tutti sotto i dieci anni.
Abbiamo mostrato, elencato e spiegato tutto mentre la bambolotta vagava felice per i viali alberati, ignara del tradimento che mamma e papà le stavano facendo sotto il naso.
Eravamo tranquilli: sia il Fatalista che io pensavamo che sarebbe stato difficile, lungo e laborioso trovare qualcuno che si innamorasse della nostra roulotte...è tutta roba vecchiotta ed era il solo primo acquirente a farsi avanti...
Dopo una mezz'ora ci siamo salutati con il proposito che ne avrebbero discusso fra loro in famiglia prima di prendere una decisione definitiva.
Neanche il tempo di metterci in macchina e ripartire in direzione casa che ha squillato il telefono del marito:
"Ciao, siamo sempre noi! Abbiamo parlato e...la prendiamo. Puoi togliere l'annuncio? Nel giro di qualche giorno concludiamo..."
Cosaaaaa?! Comeeeee?! Così su due piedi?!
Non ero preparata.
Neanche il Fatalista secondo me...è sceso uno strano silenzio in macchina dopo la conversazione telefonica.
Doveva proprio andare così, non c'è che dire.
Anche se è stato un colpo, forse è meglio così. A volte portare le cose troppo per le lunghe fa male e non ci lascia liberi di aprirci a quello che ci attende nel futuro.
RispondiEliminaVi abbraccio
Francesca
Sì, hai ragione.
EliminaAnche se per ora è tutto basato sulla parola...non saprei...forse finché non la portano via non mi sembrerà vero!
Un abbraccio a voi!
Evviva!!!
RispondiElimina
EliminaSono d'accordo con Francesca. A volte è meglio che il colpo di forbici sia rapido. Fa molto male al momento ma guarisce più in fretta
RispondiEliminaBacio gioia
Sì, prima è meglio è!
EliminaAnche perché mi dovrò riportare a casa una marea di roba e la data del parto si avvicina...