Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 24 ottobre 2017

Ci vediamo

Sono andata a fare una PET venerdì scorso.
Ho incontrato una coetanea che sta inguaiata quanto me... in verità credo che tutti lì fossero nei guai fino al collo come noi. Tralasciando il fatto che ogni esame che si va a fare aggiunge almeno un paio di brutte notizie, c'è di buono che si incontrano persone e storie; e ti accorgi che la vita va così, ti prendi meno sul serio, smetti di sentirti al centro del mondo o dell'attenzione perversa della sfiga!
Non è una questione di malcomunemezzogaudio. E' proprio che la prospettiva cambia...e la filosofia che hai studiato a scuola smette di essere un rebus, ahahahah!
Alla fine di quell'esame interminabile ho salutato la mia nuova amica:
"Allora ci vediamo?!"
"Sì, Fortunata. Ci vediamo..." e con un largo sorriso ha aggiunto "...in questi casi più ci vediamo meglio è!"
So solo il suo nome, non ci siamo scambiate altro a parte le nostre esperienze.
La cercherò fra i visi della gente in attesa di controllo in ospedale.
E lei farà lo stesso.

5 commenti:

  1. VEro! E ogni volta che si andrà in ospedale per qualche motivo la si cercherà per scambiarsi le ultime notizie, pareri, informazioni.... Ti voglio bene Fortunata! Daiiii che se la tua amica ti vuole vedere a lungo io voglio leggerti ancora per molto molto tempo.

    RispondiElimina
  2. È proprio come dici, nei momenti difficili, duri, di lotta ti accorgi ancor di più della moltitudine di persone che come te stanno combattendo e quel accumunarsi di esperienze diventa una forza in più e quelle persone diventano come familiari e rimangono, negli anni a venire, indelebili nella nostra anima. Forza e coraggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tanti modi per entrare nel cuore delle persone...ma non avevo mai pensato che il dolore fosse uno di questi.

      Elimina