Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 18 ottobre 2017

Tumore-Fortunata 1:0

Stamattina TAC.
Forse sono compromessi anche fegato e una vertebra cervicale.
La vita mi ha preso a schiaffi stavolta.
Attento a te, tumore stronzetto, da domani è guerra.

9 commenti:

  1. E dall'altro ieri sei nelle mie preghiere quotidiane. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Tantissimi abbracci susi

    RispondiElimina
  3. Non ho parole Fortunata.
    No, una ce l'ho! Combatti! Rendigli dura la battaglia.
    Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti...anche a chi è passato di qua e non se l'è sentita di lasciare un commento. Sento la vostra vicinanza :)

    RispondiElimina
  5. Ti abbraccio fortissimo, come so che sei... fortissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora è facile essere forte :-ss
      Ma quando daremo inizio alle danze non ho idea di come reagiro'.
      Quello che intendo è che, anche se penso al tumore spesso (troppo), la mia forma fisica, la salute che ho, il non avvertire niente mi permettono di essere positiva.
      La mia vita oggi è quella di sempre, ma se dovessi star male e mettermi a letto, non poter fare quello che devo...ecco io non lo so proprio come reagirei. Vedremo!

      Elimina
    2. Stella... faresti come hanno fatto tutti gli altri. Coricata quando si stai male e a fare i propri lavori (quasi normalmente perchè costeranno più fatica) quando starai meglio.
      E' inutile girarci intorno. Tu sai che ci sono passata anch'io. Chemio prima, 12 cicli, poi intervento, 4 cicli di chemio e radio... beh! Son passati 21 anni.
      Anch'io avevo una bambina piccola perrò il destino di quello se ne frega....
      Coraggio!

      Elimina
    3. Patri...per quanto stavi male dopo la chemio? Starò proprio atterrata? So che sei sincera e diretta. Tu hai fatto la terapia ormonale? Io forse riuscirò a fare quella: pare che sia meno pesante, ma non so bene cosa mi aspetta

      Elimina
    4. Dipendeva dalle volte, sai.... anch'io terapia ormonale che mi mettevano al tappeto i globuli bianchi.
      Ne facevo una alla settimana più o meno. 5 di seguito e poi due sì e una no perchè appunto i globuli bianchi andavano a terra. Malissimo però mai stata. Un giorno qualche volta. Più spesso mezza giornata in cui dormivo pesante e il giorno dopo ripartivo. Non di corsa eh.. con calma. La stanchezza ers sempre lì pronta ad uscire.
      Mai avuto nausea. Dolori articolari stanchezza a volte qualche lineetta di febbre.... tieni però presente che parlo del 1996. Di cose da allora per fortuna ne sono cambiate tante. Le cure ora danno meno effetti collaterali in genere e sono ancora più mirate.
      Sai quale è la cosa importante a mio parere? È avere un medico di cui ci si fida e poi fare tutto quello che dice. l'altra è crederci,crederci che si può superare il momento e lasciarselo alle spalle.
      Non è una passeggiata però si può superare.

      Elimina