Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 6 novembre 2017

Bellezza

Negli ultimi giorni ho riflettuto molto sulla mia reazione alla notizia del tumore al seno.
E' stato un duro colpo sul momento. Prima la rabbia e poi la disperazione...ma solo il primo giorno...stessa cosa per le lacrime.
Un giorno e niente più. Poi la vita di sempre. Quella vita che prepotente ti richiama al sorriso e alla speranza.
E' piuttosto assurdo se paragonata alla mia reazione alla notizia di essere parte di una coppia infertile...
E me lo ricordo come se fosse ieri, ho stampato in testa ogni particolare: mio marito che lancia lo spermiogramma sul tavolo e dice un sibillino "è colpa mia", io dietro di lui vicino il frigorifero che cerco di capire a cosa si riferisca; le ore successive, i giorni successivi passati nella disperazione più nera, nel pianto continuo; e i mesi a seguire totalmente concentrata solo a trovare il modo di riuscire ad avere un bambino.
Ho smesso di vivere fino al test di gravidanza positivo.
Stavolta ho iniziato a vivere ancor di più da subito.
Oggi ho la certezza che la vita delle mie bambine valesse per me più della mia stessa vita, ancor prima della loro esistenza su questa terra.
E con il tumore sono ancora più mamma ogni giorno che passa.
E sono anche più moglie.
Ricevo più amore e dono più amore.
Guardo la mia famiglia e non posso fare a meno di riempirmi il cuore di Bellezza.

19 commenti:

  1. Sii forte come lo sei sempre stata e non perdere mai il sorriso.il mio abbraccio forte
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. E deve essere così, stella!
    E' un momento terribile, lo so, però passerà.
    La vita continua nonostante il bastardo. C'è soltanto una lotta (dura) in più da combattere per te, per il marito, per le bimbe.
    Vvi alla giornata. Non pensare a cosa sarà domani e goditi ogni minuto in cui sarai in tua compagnia o col marito e le figlie.
    E sorridi!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia vita è più intensa, ho smesso di vivere eccessivamente proiettata nel futuro: non ho abbastanza tempo neanche per il presente! In linea di massima sono quasi sempre serena :)
      Tanti baci, ti penso sempre

      Elimina
  3. Atteggiamento splendido come te. Ti vogliamo bene susi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Susi. Sei tanto cara ad avere sempre un pensiero per me! Anche se non mi vedete rispondere io vi leggo...

      Elimina
  4. Sei troppo forte e devi continuare a esserlo. Un abbraccio forte.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. "Oggi ho la certezza che la vita delle mie bambine valesse per me più della mia stessa vita, ancor prima della loro esistenza su questa terra."che belle parole e quanta verità racchiusa in una frase!un abbraccio chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sia così per tutti i genitori...ma mi piace pensare di sì. Sperimentare l'AMORE vero ed incondizionato è l'esperienza migliore dell'intera vita e ti permette di toccare il cielo con un dito anche nei momenti di disperazione profonda. Ho dovuto spiegare alla bambolotta che devo prendere una medicina cattiva e quello che potrebbe comportare, ma quando abbraccio le mie figlie, le bacio, le odoro...io penso continuamente che loro siano la mia "medicina buona" :)
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  6. Sei una donna meravigliosa, coraggiosa e forte. Per te stessa, per le tue bambine e per l'uomo che ami.
    Ti abbraccio forte forte
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adorabile Francesca! Non riesco neanche a farti una telefonata, ma so che tu capisci in quale circo di matti sono entrata @-)
      Ti stringo infinitamente, davvero. E ti penso, non dubitare :)

      Elimina
  7. Io sono sempre affascinata da come scrivi e secondo me avresti un futuro come scrittrice, scusa se insisto ! Volevo dirti che comunque sono con te e continuo a seguirti soprattutto ora !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non hai firmato, accidenti a te! Almeno a sapere che pazza può pensare a me come una scrittrice! :d
      Lusingata, ma improbabile: io scrivo un diario, della mia vita e delle mie esperienza. Ad esempio non sarei capace di slanci di immaginazione, di rendere reale qualcosa che non lo sia...o di starmene lì a studiare ambientazioni e personaggi. Per quello ci vuole talento vero.
      In compenso sono una grande lettrice, amo qualsiasi genere e qualsiasi scrittore: dai classici ai contemporanei.
      Un abbraccio :)

      Elimina
  8. Sei riuscita ad esprimere benissimo quel che senti e credo che siano pensieri stupendi, per te, per le tue bambine e per tutti voi. E' una fase della vita che non ci voleva, ma vedrai che sarà solo una fase e tutto il resto che verrà sarà ancora più bello e apprezzato. Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La speranza è tanta, la voglia di farcela anche.
      Penso positivo e ricambio il tuo abbraccio :)

      Elimina
  9. Ciao Fortunata.
    Solo un pensiero e un bacione.
    Come stai? Come procede?

    RispondiElimina
  10. Anche io ti penso Fortunata. Come va? Susi

    RispondiElimina
  11. Vado a scrivere qualche aggiornamento se mi riesce. Si procede: tutto in salita, ma si procede.
    Grazie per la vostra vicinanza ed i vostri pensieri nei miei confronti, mi sono di grande aiuto!

    RispondiElimina