Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 1 luglio 2016

Vado, ma torno

Ultimo giorno.
La bambolotta oggi finisce ufficialmente l'asilo: la porto al mare; visto che sono in maternità l'idea è quella di approfittarne per stare in campeggio del tempo in più rispetto ai soliti week end rubati alle incombenze settimanali ed alle due settimane di ferie che normalmente ci vengono concesse.
E' una idea...perché non siamo quasi mai state separate dal Fatalista!
Io sono ottimista e ben predisposta; il marito meno; d'altra parte è lui che resta solo a casa a lavorare, povero amore!
Poi c'è la bambolotta: è capitata una notte ed un giorno (il ponte del 2 Giugno, del quale il Fatalista non ha goduto) in cui siamo rimaste sole in campeggio e la piccola non ha fatto che piangere e cercare il padre, riuscendo a dormire in tutto un paio d'ore!!!
Vabbè, noi ci proviamo...
Così oggi tocca salutare le maestre che hanno seguito nostra figlia al nido ed alla sezione primavera: a settembre inizia la scuola dell'infanzia vera e propria, sempre nella stessa struttura, ma con nuove maestre.
Ci siamo fatti due conti ed abbiamo deciso che non ci possiamo permettere la scuola pubblica.
Da ridere! O da piangere...
Tra festività, vacanze, ponti, assemblee, votazioni e scioperi dovremmo spendere un capitale in babysitter.
Per non parlare delle difficoltà logistiche nello scoprire chiusure inaspettate dell'ultimo minuto (ad esempio per maltempo, neve, ecc.).
Poi l'anno prossimo avremo un secondo bambino da lasciare comunque al nido: li porterei e li andrei a prendere insieme.
Decisione presa...obbligata, aggiungerei.
Detto ciò, si parte direzione mare. Niente internet, ma fa niente: sarò troppo impegnata a tenere a bada la bambolotta. Certo dovrò rientrare varie volte: ad esempio intorno al 20 Luglio ho la visita dalla gineserafica, il 30 la morfologica...poi ci sono gli esami di controllo, il terzo compleanno della bambolotta...vado, ma torno.
Vado?
Sì, va!
Se il marito mi fa morire l'alberello di limoni lo uccido!

12 commenti:

  1. Anche noi siamo in partenza! Però lo ammetto, sono meno coraggiosa di te! Oltre a Trottolo e alla panza che avanza (pupa in arrivo a metà ottobre) viene con noi anche la nonna! Perché le nausee ancora forti mi stendono, e non riuscirei a correre dietro a quel vulcano di figlio che mi ritrovo! Buone vacanze Fortunata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono portata l'auto...se mi vedo mal riparata faccio i bagagli e me ne torno a casa :d

      Elimina
  2. Buon campeggio! Noi ci si sente anche per telefono, se ti va.
    ti abbraccio forte
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ci sentiamo!
      Stavo pensando che grazie al telefono non sarò del tutto assente anche dal blog: per quanto scomodo qualcosa di breve si può scrivere...come rispondere ai commenti! :)

      Elimina
  3. Buona vacanza Fortunata!
    Ce la farai alla grande! Goditi il riposo, il mare, la bambolotta e non strafare!
    A presto. Bacio

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze! E vedrai che presto la bambolotta si abituerà a stare in vacanza solo con te... Più che altro mi dispiace per il Fatalista, solo a sgobbare :D
    In ogni caso quando rientri vedi di aggiornarci su visita e morfologica, voglio sapere come cresce il pargoletto e se sarà maschietto o femminuccia ;)
    Buone vacanze!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta anche io sono stracuriosa di sapere se sarà femmina o maschio...le fazioni familiari sono nettamente divise, ognuno esprime preferenze senza ritegno, con ossessiva insistenza!
      Qui in campeggio si sprecano teorie su forma della pancia, del sedere, viso...ma anche lune, segni zodiacali e persino gruppi sanguigni...
      Non vedo l'ora di mettere fine a cotanta follia :))

      Elimina
    2. Mmm e nessuno ti ha fatto togliere la fede per appenderla ad una collana e vedere come gira, se in tondo o in lungo??? Beh, se non ti è ancora successo tieniti pronta... alla follia non c'è mai fine...
      :)

      Maira

      Elimina
    3. Ohmamma!!!
      :))
      Meno male che la fede non la porto per via delle mani gonfie...

      Elimina
  5. Goditi il relax e lascia il fatalista lavorare tranquillo! Quanto avevo la bipede piccola e andavo al mare il mio principe diceva "Oh queste saranno le mie vacanze!". Un abbraccio

    RispondiElimina