Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 28 luglio 2014

48 ore_Prima parte

E così abbiamo affrontato il primo giorno senza Matilde. Dopo la notte insonne (prevedibile), man mano che il sole si scaldava io diventavo più ottimista.
Certo, la bambina è capricciosa più del solito, ma è normale...supererà! È indipendente, forse è l'occasione giusta per abbandonare del tutto l'oggetto transizionale.
Ha saltato il riposino mattutino ma si è addormentata distrutta dopo pranzo. Poi si è svegliata, ha cercato Matilde per abbracciarla e stropicciarla come fa anche per mezz'ora dopo ogni risveglio ed è crollata. Singhiozzi inconsolabili, mai vista in quelle condizioni, neanche nei momenti più difficili della sua piccola vita! Ore di disperazione, dico ORE!
Ho ripensato alle parole di Effe, che sarebbe stata la bambolotta a farmi capire come comportarmi. Così è stato, ho guardato mia figlia ed ho capito che si sentiva abbandonata: è troppo piccola per sapere che Matilde non è andata via, non può rendersi conto che è stata lei a perderla, non posso spiegarle che non ho modo di riportargliela.
Ci siamo messi in macchina e ci siamo diretti al primo centro commerciale pregando di trovare una sostituta.  Ha scelto la bambolotta...ha abbracciato una scatola e si è rifiutata di mollarla persino alla cassa. La cassiera e gli altri in fila sono stati cortesi, hanno aspettato che si convincesse e che aprissimo l'involucro per calmarla!
Così la bambolotta ha abbracciato il suo nuovo peluche e non l'ha mollato più!
Il nuovo componente della famiglia è un maschietto, un cagnolino battezzato dal Fatalista con il nome di Marco, per gli amici Marcolino...

3 commenti:

  1. Meno male, che tristezza che mi avevi messo. Marcolino è bellissimo e poi piace alla bambolotta. Ora attenzione tenetelo ben stretto, me racumandi! Storia a lieto fine. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica è finita! Altro che lieto fine, ho avuto un c...o pazzesco!

      Elimina