Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 28 luglio 2014

48 ore_Seconda parte

... La bambolotta ha tenuto abbracciato Marcolino fino a sera, quando si è addormentata distrutta. Degli amici ci hanno invitato ad uscire con la macchina, ma noi preferivamo non spostare la pestifera dal passeggino, rischiando di svegliarla: abbiamo declinato l'invito e deciso di fare una passeggiata sul solito lungomare. Prima di uscire ho messo il guinzaglio a Marcolino (l'ho legato con un nastrino al passeggino) per essere sicura di non perdere anche lui.
''Ti immagini se ritroviamo Matilde?...'' scherza il Fatalista
''Marito, ti prego, non è divertente...a proposito forse sarebbe meglio se smettessimo di nominarla, così pian piano la bambolotta la dimentichera', sei d'accordo?''
''Sì, ci stavo pensando anche io...chissà Matilde in quali mani è finita, se è apprezzata...''
''Smettila, smettiamo di pensare a questa benedetta Matilde, è solo un pupazzetto!''
''Ma io mi devo togliere lo sfizio di guardare tra le mani di ogni bambino che incontreremo!''
''Fai pure, io sto male solo a ripercorrere la stessa strada!''
Proseguiamo in silenzio, sovrappensiero. Ad un certo punto il Fatalista si blocca, imbambolato e scioccato.
''Fortunata! Guarda in quel passeggino per favore! Non potrebbe essere lei?!''
Dalla cappottina chiusa spuntano due zampette. Incredula mi avvicino e scorgo un lembo del vestitino...è lei! L'ho lavata milioni di volte, conosco ogni cucitura! Faccio il giro del passeggino sperando di vedere il musetto, ma è chiusa, non riesco! La signora che guida il passeggino mi guarda con sospetto, non capisce chi sia la pazza che la sta passando al microscopio...
''Quel peluche l'ha trovato ieri sera in terra, vero?'' le domando a bruciapelo, io che sono così timida che solo qualche mese fa avrei lasciato perdere o al massimo mi sarei nascosta dietro il marito!
''Sì, lo ha trovato mio nipote!''
''È della mia bambina! È il suo pupazzetto speciale per la ninna...sarebbe possibile riaverlo?!''
''Sì...l'ho anche lavato...''
''Grazie, grazie mille davvero!''
Ho riacciuffato Matilde, le ho dato un bacio (sono cretina, lo so)  e me la sono infilata in borsa.
Poi ho abbracciato il Fatalista e baciato anche lui, che imbarazzato ha sentenziato serio:
''Hanno ragione quelli di 'Chi l'ha visto'! Se lo scomparso non si trova nelle prime 48 ore, le probabilità di ritrovarlo sono pressoché nulle...noi ce l' abbiamo fatta in 24!''
L'ho guardato perplessa e felice e siamo scoppiati in una fragorosa risata che ha risvegliato la bambolotta.
''Amore di mamma vuoi vedere una cosa?''
Ho aperto la cerniera della borsa ed ho lasciato che ci infilasse una manina. Quando ha toccato e visto Matilde, l'ha afferrata e con uno scatto se l'è portata al visino felice. Poi ha sentito un odore diverso (Matilde di solito ha il mio profumo, ho l'abitudine di spruzzargliene un pochino prima di lasciare la bambolotta al nido), l'ha allontanata per guardarla, si è assicurata che fosse proprio lei e l'ha riabbracciata.
Così la passeggiata è proseguita con Marcolino a sinistra e Matilde a destra.
Ma la notte il povero Marco è stato cacciato dal letto con un lancio da campionessa e le due femminucce hanno dormito cuore a cuore fino al mattino.
Così si è conclusa questa brutta avventura: la bambolotta è di nuovo felice e noi siamo ancora increduli innanzi alla fortuna che ci è capitata!!!

5 commenti:

  1. Che bello! Comunque, per esperienza, tenete Marcolino "in giro", così potrà essere un sostituto anche solo per il fatidico lavaggio del pupazzetto preferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo! Avrei dovuto pensarci prima, non so perché non l'abbia fatto!

      Elimina
  2. Evviva!!!!! Consiglio di procurarti diverse Matilde, tutte uguali. Mio figlio ha tre Billy identici, diversi solo nel colore.Ormai se ne sta allontanando, ma c'è stato un tempo un cui perderlo non era una possibilità nemmeno lontanamente contemplabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che l'orsetta era delle mie nipoti e per giunta il negozio di quel marchio ha chiuso nella nostra città. Chissà se ne fanno ancora di uguali! Ci metterò un po' a recuperarla, ma tentero'

      Elimina
  3. Bellissima storia a lieto fine! Un abbraccio!

    RispondiElimina