Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 21 luglio 2014

Buco nero

Mi sento impedita: anche solo scrivere un commento è un'impresa impossibile con il telefono, figuriamoci se hai miliardi di cose da dire e raccontare! Ho l'impulso frequente di postare i momenti salienti della giornata, i progressi della bambolotta che ha compiuto un anno e dal giorno successivo ha cominciato a strabiliarmi con continue novità! Invece ho i tempi di una lumaca ed una connessione inaffidabile! Quindi devo tagliare corto ed accontentarmi di narrare l'essenziale.
Dopo il primo giorno in cui il Fatalista ed io volevamo scappare e tornarcene a casa, oggi abbiamo fatto piccole grandi conquiste, con pazienza e buon senso...incredibile sotto diversi punti di vista, dalla propensione del marito al compromesso alla mia inaspettata flessibilità. Dovrei aprire un capitolo a parte, ma finirei il post alla fine della vacanza! La bambolotta ne ha beneficiato e stamattina ci ha lasciato a bocca aperta addormendosi in spiaggia per oltre un'ora, nonostante la musica, il caos e gli schiamazzi degli altri bimbi!
Ci siamo rassegnati ad adattarci ai suoi ritmi ed i suoi tempi, facciamo il mare e basta, non ci è possibile neanche guardare lo spettacolino serale dell'animazione perché se lei si sveglia, perde del tutto il sonno...e tiene sveglio l'intero villaggio!
Ci sono state tensioni fra me ed il Fatalista perché gestire il problema della bambolotta lontano da casa e senza comodità non è facile...comunque stamattina dopo diversi giorni e tre clisteri consecutivi, ha finalmente fatto cacca e la paura che si bloccasse del tutto si è momentaneamente allontanata: ci siamo rilassati tutti e tre ed il nostro umore è migliorato in fretta!
L'ansia non ti fa vivere, questa è la verità. La preoccupazione ingurgita tutto ciò che di bello e positivo hai intorno, come un enorme buco nero. 
Non mi devo far fregare: queste sono le nostre vacanze, i problemi devono essere chiusi e buttati via con il pannetto.

6 commenti:

  1. ben detto!!! prendetevi tutto il bello di queste vacanze e ...il resto ci sarà lo stesso, ma mettetelo in secondo piano. Ci si deve passare, vabbhe. ma è per il BELLO che siete lì!!! forza: buonissime vacanze <3

    RispondiElimina
  2. Vi auguro una vacanza ricca di serenità!!!! Pure io posso connettermi solo dal telefono in questi giorni e si fa davvero una gran fatica. In ritardo ti mando gli auguri per il primo anno di vita della tua piccola!
    Ti leggo sempre con tanto piacere@
    Ciao
    Ann

    RispondiElimina
  3. Però che tenera questa foto di Bambolotta addormentata. Take it easy.... con calma. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrava proprio una bambola! Seguirò il consiglio, davvero ci proverò.

      Elimina