Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 23 luglio 2014

Guinzaglio

La bambolotta ha sempre adorato il Fatalista, aspetta che rientri dal lavoro con un'ansia tale da esplodere in gridolini di gioia già al rumore della porta dell'ascensore!
Quando c'è lui non esiste nessun altro, neanche le cuginette che pure sono la sua passione! E guai se rientra e prova a fare qualcosa di diverso dal prenderla immediatamente in braccio...lei scoppia a piangere e richiama la sua attenzione implorante!
Tutti i bambini amano i papà, ma il legame che il Fatalista ha creato con nostra figlia è davvero paragonabile a quello di una madre.
Fino a qualche settimana fa ero avvantaggiata dall'allattamento al seno, ma ora non più...
Da quando sono tornata al lavoro, il marito ha più tempo libero e pazienza da dedicare alla bambina, in più io contribuisco involontariamente ad alimentare il mito del padre (così dice nonnamanager, perché le parlo sempre di lui) con il risultato che in questi ultimi giorni è una tragicomica!
Non lo molla un attimo!
Appena sveglia: papà
Al mare: papà
In piscina: papà
In bicicletta: papà
La doccia: papà
Il Fatalista il primo giorno è impazzito di gioia.
Il secondo giorno gonfiava il petto come un galletto, orgoglioso come non mai.
Il terzo giorno si vantava.
Oggi è esasperato. Non può andare in bagno che la bambolotta lo chiama di continuo, o lasciarla nel carrello della spesa, o allontanarsi dal suo sguardo impunemente.
Io lo consolo dicendogli che è una fase, ma lo vedo molto provato...il guinzaglio si è accorciato troppo!

4 commenti:

  1. poveretto, eh!
    ma quanto è bello vedere l'attaccamento dei cuccioli al loro papà!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripenso a quando voleva rinunciare alla paternità perché 'se la natura mi impedisce di avere figli forse è perché non sarei un bravo padre' e mi commuovo...

      Elimina
  2. ahahahahah.....vedrai che quando rientrerete a casa il Fatalista chiederà gli straordinari al lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Po'raccio! Le sorride sempre e poi mi lancia sguardi disperati, autentiche richieste d'aiuto! Sono uno spasso: la piccola che domina il grande!

      Elimina