Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 15 luglio 2014

Il momento

A quest'ora un anno fa iniziavo a sentire le doglie. Giusto qualche doloretto fastidioso, tanto da non pensare che fosse arrivato il momento.
Solo verso le quattro di notte mi sarei arresa all'evidenza.
Perché non volevo partorire...e non per paura; vivevo nella mia bolla di sapone con una bambolotta nella pancia e stavo bene così. Non avevo fretta, solo la curiosità di conoscerla, di vedere il suo visetto.
Non sapevo che non avrei conosciuto solo mia figlia, ma anche una nuova me.
Il parto è stato uno spartiacque fra la mia vita di prima e la mia vita di oggi.
La verità è che in quest'anno non solo sono diventata madre, ma sono diventata donna.

8 commenti:

  1. Auguri! Alla piccola e a te.
    E' proprio vero, quando nasce un bambino nasce una mamma, ma anche una nuova donna.
    Se poi si hanno altri figli è una rinascita ogni volta.
    Vi abbraccio

    RispondiElimina
  2. Auguri alla bambolotta e auguri anche a te. Da quando ho partorito credo che il giorno del compleanno dei figli debba essere una festa anche per la mamma. E da allora il giorno del mio compleanno faccio gli auguri alla mia mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle nostre parti è un'usanza comune fare gli auguri anche ai genitori del festeggiato...ora capisco bene perché! ;-)
      Devo ammettere che oggi siamo una mamma ed un papà emozionati, anche se i festeggiamenti sono rimandati a venerdì sera. E' stato bello accompagnarla insieme al nido, portare dei dolcetti e guardare la sua gioia nell'essere al centro dell'attenzione!
      Ti ringrazio per gli auguri

      Elimina
  3. Davvero, il giorno in cui diventi mamma cominci una vita nuova e vivi una gioia che non si può spiegare. Auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E' davvero una gioia indescrivibile essere genitore da un anno...è come se fosse anche il mio, anzi il nostro compleanno!

      Elimina
  4. Super auguri alla tua "bambolotta"! Dopo il trambusto del primo anno (il più duro), adesso si addentra in un'età meravigliosa (a un anno e mezzo/due i bimbi sono coccolosissimi).
    Augurissimi ancora:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Pian pianino diventa meno faticoso, hai ragione! Ma se penso hai mesi trascorsi...non lo so come ho fatto. Non so come facciamo tutte! L'amore ti permette dei sacrifici enormi

      Elimina