Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 17 luglio 2014

Il tempismo dei virus

Ieri è stato il compleanno della bambolotta: a parte questo, una giornata da incubo.
Dall'ora di colazione avevo una strana nausea che mi ha accompagnato per tutto l'orario di lavoro.
Ho resistito stoicamente fino al rientro a casa, quando ho visto in tavola il piatto di pasta e zucchine e sono corsa in bagno a vomitare.
Al nido sono tutti malati e la mia pestifera si è portata a casa qualche virus gastrointestinale: lei è  inappetente ed ha avuto la diarrea (che per noi, tradotto in soldoni, vuol dire che ha fatto cacca da sola una volta al giorno per due giorni di seguito; quindi niente lavaggi intestinali...W il virus!!!); io non potevo alzare la testa dal cuscino che rimettevo l'anima, anche perché nello stomaco non avevo nulla!
Vista la ricorrenza, come era prevedibile, abbiamo avuto un viavai di parenti desiderosi di fare gli auguri alla bambolotta.
Bramavo il rientro del marito dal lavoro come un'assetata brama un oasi nel deserto.
Quando è tornato a casa l'ho guardato ed ho capito che le mie speranze si stavano infrangendo: era stato colpito anche lui dal virus malefico! Niente vomito, solo mal di pancia...ma gli uomini, si sa, reagiscono peggio delle donne ai malanni! Come se non bastasse, nonnamanager stava facendo da babysitter alla cuginetta grande, ma avendo un impegno improrogabile con l'ortopedico che la segue, la cuginetta grande è stata mollata a casa mia nell'anarchia sovrana.
Buscopan per il Fatalista, Plasil per me e con l'aiuto della divina provvidenza alle 20.30 eravamo sotto le coperte... no, non è un modo dire: abbiamo ritirato fuori le coperte...stavamo proprio messi male, giuro!
Fortuna che i festeggiamenti erano stati organizzati per domani!
Speriamo di rimetterci in sesto nel frattempo!

2 commenti:

  1. Vi auguro di stare bene per festeggiare in allegria la vostra cucciola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Io mi sto riprendendo velocemente, ma il marito mi è apparso molto provato oggi pomeriggio: ha persino tardato al lavoro una mezz'oretta, perché il mal di testa non gli dava tregua...

      Elimina