Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 30 luglio 2014

Latitanza

Latito perché manca poco alla fine della vacanza ed il mio umore è sotto i piedi.
Sarà che mi stanno arrivando le rosse, sarà la solita stanchezza delle poche ore di sonno, sarà il tempo che sta cambiando...
Ho gli incubi sul rientro al lavoro (anche merito di un sms poco simpatico di un superiore che non ha gradito non essere avvertito personalmente della mia partenza per le ferie, salvo avere il piano ferie da due mesi disponibile sul server se solo si fosse interessato...)
La vacanza quando hai figli non è propriamente vacanza, certo non ti riposi, ma hai tanto tempo da trascorrere con loro e con tuo marito. Per due settimane ho smesso di incrociare il Fatalista sull'uscio di casa: io esco lui rientra, io rientro e lui esce! E tra poco ricominciamo.
Rimetteremo le scarpe ai piedi, ci chiuderemo in casa, asciugheremo i capelli col fon, dimenticheremo di raccontarci 'i fatti' perché saremo troppo stanchi.
Guardo gli altri bambini che si trasferiscono al mare per tre mesi come facevo anch'io: nonnomarziano lavorava ma nonnamanager era casalinga e poteva stare con noi e permetterci di godere appieno della chiusura delle scuole.
Io posso ritenermi fortunata di aver fatto ben due settimane di vacanza, e miracolata se riuscirò a prendere un'altra settimana durante la chiusura del nido!
Mia figlia le vacanze che ho fatto io da piccola se le potrà solo sognare!
Vabbe', ora basta!
La medicina ai brutti pensieri ce l'abbiamo bambolotta mia...stringiamoci forte e tutto passerà!

4 commenti:

  1. Belle le vacanze lunghe dell'infanzia! Tanto lunghe e noiose che ti facevano venire voglia di tornare a scuola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah! Qualche volta ho avuto voglia di tornare a casa, lo ammetto...ma di tornare a scuola mai!!!

      Elimina
  2. La mia cucciola dopo un po' s'annoia dovunque, ma piuttosto che andare a scuola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che anche io da piccola ero soggetta alla noia? Ora capisco perché mia madre impazziva a starmi dietro! Finora non l'avevo pensata dal suo punto di vista. I bambini così sono terribilmente impegnativi...

      Elimina