Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 10 luglio 2014

Ruggine

Il Fatalista mi fa impazzire; anzi, è la sua testa malfunzionante che mi snerva. Ha qualche meccanismo che non funziona o, che ne so, si inceppa in alcuni momenti...
Si perde qualunque cosa, perché non fa nessuna attenzione alle azioni che compie: è un automa, e per giunta frettoloso.
Ultimamente abbiamo perso delle posate, guarda caso dopo che lui aveva sparecchiato la tavola. Io sono certa che siano finite nell'immondizia, magari nell'umido (e non voglio aprire la parentesi della raccolta differenziata....è negato!), però non ho le prove e lui nega ogni responsabilità fino alla morte.
Oggi, rientrata dal lavoro, ho messo la bambolotta nel box per fare i piatti e le ho dato il biberon con la camomilla. Ho appoggiato il tappo sulla sedia lì vicino.
Il Fatalista ha armeggiato nei dintorni intento a disfare il borsone della palestra. Poi ci ha salutate ed è andato al lavoro.
Quando ho finito di fare i piatti il tappo del biberon era irreperibile, svanito, scomparso nel nulla.
Ho rovistato ovunque, anche nella spazzatura, consapevole che ci fosse il suo zampino.
Al colmo della disperazione nervosa, quasi in preda alla follia omicida, stavo per telefonargli e urlagli qualche parolaccia, svegliarlo dal letargo in cui vive e fa danni; quando all'improvviso ho avuto l'illuminazione: il borsone.
L'ho scovato in stanza da letto, tra le scarpe (dopo aver sistemato la bambolotta nella sua stanzetta, ho preso tutte le cianfrusaglie del marito che occupavano lo spazio spettante a nostra figlia e le ho portate in camera da letto: devono ancora trovare una sistemazione e, se non ci penserò io, rimarranno per anni raminghe tra i quattro angoli della stanza!); ho rovistato furibonda fra cerniere e tasche e l'ho trovato.
Lo sapevo!
Ma perché? Perché mai avrà pensato di metterselo nel borsone?!
C'è una sola spiegazione: ha la ruggine nel cervello.
Peccato che la sua ruggine corroda me!

8 commenti:

  1. E' dura, lo so. I mariti spesso fanno proprio venire i nervi. Solo che dicono lo stesso di noi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando è rientrato a casa, per farsi perdonare si è offerto di ritirare i panni stesi...abbiamo perso un lenzuolo della bambolotta: "è volato via, ma non è stata colpa mia, è stato il vento!".
      Lui si lamenta di me, dice che gli sto col fiato sul collo, che sono oppressiva: è vero, ma non sa quante volte mi mordo la lingua e faccio finta di niente! Poi alla fine ci ridiamo su come due bambini monelli ;-)

      Elimina
  2. Ho scoperto iltuo blog solo ieri sera e l'ho letto dall'inizio! Sono anche io un'appassionata di blog di mamme...e leggerli mi hanno aiutato tanto nel periodo della ricerca! Ora sono in attesa di un pulcino e ho una grande voglia di fare la mamma (non mi illudo sia tutto rose e fiori!). Ho apertoun bloggetto...se hai voglia di passare sei la benvenuta!
    Ciao
    Ann

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata da me, Ann!
      Sono ansiosa di leggere i tuoi prossimi post (i primi li ho già letti); non ci saranno mai abbastanza mamme blogger al mondo! E' meraviglioso che i nostri universi si incontrino

      Elimina
  3. Il mio ha sicuramente gettato il pelo patate nella spazzatura assieme alle bucce. La cosa bella è che ora siamo senza da settimane perchè non ne trova uno di suo gradimento (fa le prove di "sbucciamento" virtuale nei negozi. Io a volte ho paura. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHA! Lo vorrei vedere mentre fa le prove di sbucciamento...che tipo!
      Certo che neanche il mio scherza, porca miseria!

      Elimina
  4. Bello il tuo blog, l'ho scoperto stasera, quando avrò un po' di tempo lo leggerò tutto. Il tappo del biberon nel borsone non è nulla in confronto a cosa combinava il mio ex. Lui aveva il dono naturale di far sparire i cucchiaini da caffè, non so quanti ne ho ricomprati! Una volta lui stava impazzendo perché non trovava il telecomando della TV che poi è sbucato fuori magicamente dal cassetto delle posate! E quante volte ho trovato la biancheria sporca nella pattumiera anziché nella cesta! Eh sì, mi sa che i mariti nascono con questo difetto di fabbrica... La lista del mio è lunghissima, ma non è infinita perché per fortuna poi è diventato ex :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena possibile anche io farò un giro approfondito sul tuo blog, ma dalle prime battute che ho letto sono già convinta che mi piacerà un mondo! Tornando alla ruggine nei cervelli dei mariti...un giorno ho trovato i tovaglioli (completi di portatovaglioli) nel freezer: sei ancora convinta che il tuo ex sia insuperabile?! Direi che fanno a gara e se la giocano bene... ;-)

      Elimina