Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 19 febbraio 2014

Quel brutto vizio

Sono sempre stata una ragazza tranquilla, a tratti noiosa.
Ho avuto un'adolescenza regolare, una gioventù piuttosto morigerata.
Pur provenendo da una famiglia di caffeinomani non mi piace neanche il caffè!
Non avevo mai fatto un tiro di sigaretta fino ai ventitré anni, poi...ho preso direttamente il vizio del fumo.
La sera con la tosse mi assalivano orridi presagi sulla mia salute; ma bastava la pallida luce del mattino a diradare le mie paure e anno dopo anno il momento di smettere non arrivava mai.
Perché ero di quelle che si diceva "smetto quando voglio".
Quasi cinque anni fa abbiamo fatto una scommessa sul lavoro su chi sarebbe riuscito nell'impresa di smettere di fumare. Dopo un paio di giorni si è arreso il primo collega, dopo una settimana il secondo, il terzo ha resistito quasi un mese.
Io dopo un mese stavo ancora tenendo duro, ma ero ridotta male: avevo lo stomaco a pezzi, mal di testa continuo, la tosse non mi dava tregua. Ho pensato che prima o poi dovevo smettere, tanto valeva non sprecare la sofferenza sopportata fino ad allora. Così non ho fatto mai più neanche un tiro.

Si parte per il nord: la bambolotta ed io staremo due o tre giorni in ospedale, il fatalista si è trovato una sistemazione nei dintorni.
Grazie ad internet so più o meno cosa ci aspetta e certe volte è meglio non informarsi troppo...
sono diversi giorni che mi domando quanto sono squallida a desiderare una maledettissima sigaretta!

Nessun commento:

Posta un commento