Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 13 febbraio 2014

Rosso spaesato

Quando abbiamo deciso che eravamo pronti per avere un figlio, mi sono subito organizzata: ho scaricato tutte le lezioni sul metodo sintotermico da Fertility Friend, ho studiato e mi sono applicata.
Avevo calcolato di riuscire nell'impresa in tre cicli, così avrei trascorso il grosso della gravidanza in inverno per poi partorire in primavera...
AHAHAHAHAHHAA!!! Beata ingenuità (più ignoranza che ingenuità).
E certo: uno si sposa e poi fa un figlio, un figlio è concesso a tutti no?!
Dopo un anno la cicogna non si era ancora fatta acchiappare; eppure avevo studiato bene; i tentativi erano tutti magistralmente mirati ed avevano centrato "il periodo giusto"!
Iniziammo gli esami femminili di routine: pap test e tampone ok, visita ginecologica e colposcopia ok, isterosalpingografia ok (che male, mamma mia!).
Passammo quindi agli esami maschili: spermiogramma NO ok...
Non era tanto il basso numero degli spermini  a disperarmi (perché il Fatalista, in quanto tale, non si disperava per niente) quanto la loro fotografia; sì, perché quando fai uno spermiogramma approfondito, ti colorano gli spermini in base alla motilità. Il laboratorio a cui ci siamo rivolti usava:
- il blu per quelli immobili
- il giallo per quelli poco mobili
- il rosso per quelli mobili
La nostra foto rappresentava qualche puntino giallo in un mare di blu...ed un unico spermino rosso spaesato!


Nessun commento:

Posta un commento