Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 15 agosto 2014

Casa dolce casa

Siamo stati in giro, a mostrare alla famiglia Ninja un po' delle bellezze della terra che mi ha adottato.
Sole e caldo; vento, risate.
La bambolotta ha dormito in macchina ogni volta che ci siamo spostati, è stata bravissima!
Ma la giornata non è finita...ci stiamo riposando per la serata: cena qui a casa a base di pesce, poi si esce per i vicoli della città, assaporando la festa, le bancarelle; se ce la facciamo a restare svegli magari riusciamo a goderci anche i fuochi d'artificio!
Dovevo rubare qualche minuto alla preparazione della cena per fissare bene in mente un ricordo del rientro in particolare: la mia bambina che sia agita alla vista del portone dell'edificio, la sua agitazione che cresce in ascensore...e le risate di gioia alla vista della porta di casa!
Eppure non aveva dato alcun segno di insofferenza: forse avrà pensato che i suoi genitori pazzi la portassero di nuovo a vivere nel boungalow! In effetti la compagnia era la stessa del mare: potrebbe darsi che abbia fatto qualche collegamento del genere.
Mi ha fatto piacere. Sorrido ancora a pensarci.
Ricordo ancora i miei rientri a casa, da bambina. Ero sempre infelice e tristissima. Non so perché, ma tornare a casa dopo una gita mi dava solo sensazioni negative.
Spero che per la bambolotta non sia mai così.
Spero che davanti la porta di casa rida sempre di gioia.

Nessun commento:

Posta un commento