Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 4 agosto 2014

Ritorno alla civiltà

Ho accompagnato la bambolotta al nido...e un camion mi ha tagliato la strada mentre stavo percorrendo la rotonda. L'autotrasportatore ha alzato la mano in gesto di scusa quando si è accorto che sul sedile posteriore avevo una piccola sballottata nel seggiolino a causa della brusca frenata.
Ok, ti sorrido purché ti serva di lezione: non farlo più, per favore; con nessuno.
All'asilo la maestra ha improvvisamente ricordato di essersi dimenticata di avvertirmi che (oltre ad essere chiusi la settimana prossima, ma questo lo sapevo) dal 18 Agosto resteranno aperti solo mezza giornata, ovvero sino alle 13.00...e senza possibilità di pranzare perché la cuoca è in ferie.
No, non sappiamo fino a quando. Forse fino a Settembre...ma il giorno preciso ancora non si sa.
Bene, visto che devo pagare la retta, ne vogliamo tener conto?
No, non è previsto uno sconto.
Vabbè, l'importante è organizzarsi, troverò un modo...anzi no, il Fatalista troverà il modo per recuperare la bambina alle 12.00 e farla pranzare, mi ha detto di non preoccuparmi, ci penserà lui.
Finalmente mi dirigo al lavoro e trovo la restrizione della carreggiata sulla statale che stanno rimodernando da decenni. Lavorano, lavorano, lavorano. E stiamo sempre peggio: si procede a passo d'uomo ed il pericolo è in agguato...infatti poco più avanti c'è già un primo incidente. Ma che fa?! Siamo talmente abituati che neanche ci soffermiamo a guardare!
Al lavoro nessuna novità di rilievo, il solito manicomio.
Finisco le mie sei ore, ancora intontita scendo le scale e vedo quattro impiegati (uomini adulti, molto adulti...) che prendono a calci e pugni la macchinetta erogatrice: si è bloccata una bibita, ci manca poco che diano a testate nel vetro.
"Finitela! Non lo vedete che è bloccata sull'ultimo ripiano? Basterà sollevare il pannello che chiude il cassetto dove cadono i prodotti per smuoverla e riuscire a disincastrarla...possibile che ci voglia il cervello di una donna per risolvere anche il problema più stupido?!" non ho neanche finito di parlare che la bibita è caduta come avevo previsto.
Mi sono messa in macchina ed ho pensato alla vacanza, al mare, alla pineta, ai vicini chiassosi e maleducati.
Ho bisogno di una dimensione più civile, per oggi ne ho avuto abbastanza; meno male che torno a casa!

8 commenti:

  1. mamma mia, che giornatina di rientro... altro non poteva certo aggiungersi alla sfilza di scenette, ne hai una per genere!
    dai, domani è martedì ^_^

    RispondiElimina
  2. Scusa, ma in che città abiti che hai la fortuna di avere un nido aperto anche ad agosto?? qui chiude tutto il 31 luglio (se ti va bene) altrimenti chiudono l'ultimo sabato di luglio......!!!!!
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come si fa se si deve lavorare?! Ma parli sempre di asili nido privati?

      Elimina
    2. Si si, asili privati! Quelli pubblici per me non sono assolutamente accessibili: chiudono il 30 giugno con la mensa che dal primo giugno a ottobre non funziona! Quindi ad agosto o ferie o trasferimento a casa dei nonni ....
      Beata te!!!! :-)

      Elimina
    3. Ohmmamma! Allora sono davvero fortunata! Diversamente per me sarebbe una sciagura: l'opzione nonni non è accessibile...dovrei girare l'intero stipendio ad una baby sitter...ammesso che la bambolotta sia ben disposta (e non è facile che lo sia!)
      In compenso qui asili nido pubblici non ne esistono. Bah!
      Poi si lamentano che le coppie non fanno figli!

      Elimina
  3. possibile che ci voglia il cervello di una donna ...??? Mi fai morire! Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è MOLTO possibile!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardandoli per un attimo ho avuto l'impressione di osservare le scimmie allo zoo...sarà il testosterone che li manda in tilt a 'sti uomini, che ne so!

      Elimina