Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 21 agosto 2014

Cuore

"Ma'?! Perché non mi ha detto che sareste andati a trovare mia sorella ieri?"
"Perché l'abbiamo deciso all'ultimo minuto..."
"Ti volevo dire che se mai ti fosse venuto in mente che a me non faccia piacere, che mi ingelosisca o altro...sappi che non è così. Ci ho pensato, ho ripensato a quando mi hai chiesto della telefonata, al fatto che nessuna di voi due ha accennato al programma per l'indomani, mi è sembrato strano. Poi non ti è venuto in mente che non vedendoti arrivare nel pomeriggio mi sarei quantomeno preoccupata?! Ci diciamo qualsiasi sciocchezza e questa cosa invece ti è sfuggita...voglio che tu sappia che a me fa piacere che tu esca, ti distragga; diverso è quando so che raggiungi le nipotine per sostituire tua figlia, perché non stai bene, non ce la fai e questo mi dispiace: ma perché mi preoccupo per te, mica per altro!"
"Ma neanche io vorrei andarmi a distruggere dietro alle monelle...ma devo!"
"Lo so! Un'altra cosa. E' importante. Mia figlia non avrà un fratellino o una sorellina, lo sai bene. Quando tutti noi non ci saremo più, la bambolotta avrà come sole sorelle le sue cuginette: non voglio in alcun modo che si instauri un meccanismo di gelosia fra le piccine. E' una cosa che mi preme molto e che dipende solo da noi adulti!"
Silenzio. Dopo un po' il Fatalista esce dal bagno e porta via la bambolotta per un giro in bici.
Nonnamanager:
"Devo andare a fare la spesa, vieni con me?"
"Sì, mamma! Andiamo!"
A volte, quando non si sa se reagire d'istinto o di testa, conviene reagire di cuore.

2 commenti:

  1. Si tesoro mio, e spesso non lo facciamo, ce lo ricordiamo soltanto quando le persone non ci sono più!
    E' triste ma vero!
    Bacio tenero!

    RispondiElimina