Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 3 settembre 2014

Minuscola

Urgeva una pulizia approfondita del salone, diventato ormai spazio adibito a sala giochi della bambolotta.
Ci era passata F. venerdì scorso; domenica era già un disastro; lunedì ho rilavato tutto, tranne i vetri; oggi aveva di nuovo l'aspetto di un campo di battaglia.
Mentre aspettavo (e tutt'ora aspetto) che la lavatrice fosse pronta da stendere, ho staccato la mazza dalla scopa ed ho rovistato sotto i mobili ed i divani in cerca dei giochi perduti; ché da sola a tarda sera non ho la forza di spostare una sedia, figuriamoci un tre posti!
Ho ritrovato:
- sei matite colorate su sette
- il libro di cappuccetto rosso...e due pagine orribilmente stracciate!
- una tazzina di legno del servizio da tè; perché la bambolotta adora prendere il tè, gira nella tazzina con il minuscolo cucchiaino di legno, finge di bere ed esclama "ahhhhhhh" (imitando il padre che prende il caffè...); è un'attività che la impegna gran parte del pomeriggio: talvolta lo offre anche a me, ma devo bere dalle sue mani, poiché non cederebbe per niente al mondo né la tazzina, né la teiera!
- i due pezzi della "B" del tappeto (quelli interni alle due gobbe), scomparsi da sabato scorso
- il cappello di cicciobello...che non sapevo di aver perso
Ho spolverato, risistemato, lavato.
Ma il colore a matita mancante mi infastidiva e allora ho provato ad aprire i cassetti: così ho ritrovato il ciuccio che la bambolotta usa per massaggiarsi le gengive quando ha fastidio ai denti; deve averlo infilato lei fra le carte da gioco ed i racchettoni del mare.
Del colore non c'è traccia e le mie forze si sono esaurite.
Comunque mancano all'appello diversi oggetti, anche di grosse dimensioni...per non parlare di quello di cui non mi sono accorta!
A volte mi sembra di avere tre figli e non una sola, per giunta minuscola.

2 commenti:

  1. Sotto i divani e i mobili c'è un universo da scprire! Per non parlare dei cassetti e dei cestoni in cui viene messo tutto alla rinfusa! E noi lì a impazzire per cercare di riabbinare i pezzi scompagnati... è dura fare la mamma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cammina ancora, è alta uno sputo...eppure raggiunge i luoghi più impensabili e si appropria del territorio con prepotenza!

      Elimina