Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 8 maggio 2015

Meno male

Mi sono cancellata dal gruppo delle mamme dell'asilo nido.
Basta! Non si potevano più tollerare: dal regalo di fine anno in gioielleria alle maestre (dopo quello di Natale e di Pasqua) alle centinaia di whatsappate quotidiane insulse!
La storia dell'ennesimo "pensierino" è partita con una quota, subito seguita da:
"Ma mettiamo così poco? O lo facciamo bene o non lo facciamo!"
E c'è stato un triplo rilancio.
Tra le decine di messaggi di accordo ce ne sono stati centinaia sul tempo, stati d'animo, scambi di persona, complimenti, appuntamenti per caffè, foto di bimbi sconosciuti, tecniche di prelavaggio bucati...
Così stamattina ho lasciato i soldi per l'ultimo regalo alle maestre ed ho mandato un messaggio al marito per avvertirlo della mia avvenuta cancellazione.
Mentre pensavo di essere stata troppo impulsiva...è arrivata la risposta:
"Meno male!"


8 commenti:

  1. Aggiungo una cosa io, Fortunata?
    MENOMALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Hai fatto benissimo per mio conto. Se proprio si vuole fare un pensierino tutte insieme si fa ma on giudiizio. Poi, per fine anno non basta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuna sarà affetta da manie di grandezza, non so spiegarlo diversamente...

      Elimina
  2. Brava! Comincio a odiare i gruppi whatsapp usati senza criterio e pure i regali alle maestre.... ma ne abbiamo di anni di fronte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse con il tempo diventerò meno rigida su alcune posizioni, per forza di cose! Ma questo non è un buon periodo per mettere alla prova la mia pazienza!

      Elimina
  3. Tu pensi di uscirne così... Hihihihi!!!
    Arriveranno bigliettini negli armadietti o negli zainetti... Il regalo alle maestre è l'unica cosa che sembra interessare ad alcuni genitori. E si ingegnano per contattarti anche se non ti hanno mai rivolto la parola prima.

    Vedrai!!!
    Comunque per ora goditi la ritrovata libertà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è stato un momento in cui avrei risposto in modo brusco e pesante...almeno con i bigliettini è più difficile farsi nemici: sono davvero troppo impulsiva e poco incline al buon viso a cattivo gioco!!! So che non è finita qui, penso proprio che tu abbia ragione!

      Elimina
  4. Vedi come si sta bene senza???
    Sarà che io sono troppo pratica e selettiva... ma quando non se ne può più, non se ne può più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente! Peccato che la maestra abbia smesso improvvisamente di guardarmi in faccia...ma forse ha altre cose per la testa ed io ho pensato erroneamente che fosse collegato alla questione...vedremo!

      Elimina