Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 27 agosto 2014

Giornata piena

Giornata piena. Pienissima.
Di che?
Bah!
Mi sono svegliata e in un'ora e mezza ho fatto talmente tante cose che quando ho preso l'ascensore per uscire di casa e portare la bambolotta al nido ero così su di giri da cantare "Wonder womaaaaan!"...mentre il Fatalista mi guardava perplesso e la bambina ridacchiava di gusto.
All'asilo mi sono dovuta trattenere oltre il previsto perché intanto anche mia figlia si era gasata: nel dare spettacolo a favore delle maestre e dei compagni (pochi), si è spiaccicata di faccia sulle mattonelle con conseguente tragedia greca e diluvio di lacrimoni. Non si è fatta niente (le guance grassocce hanno attutito il colpo) ma lo spiacevole episodio necessitava della mia presenza consolatrice.
Ho quindi affrontato i venti chilometri che mi separano dall'azienda con la scioltezza di Valentino Rossi, stabilendo un nuovo record di tempo personale.
Poi lavoro, lavoro, lavoro. Oddio devo andare in bagno...no, meglio dopo che sennò perdo la concentrazione.
Ancora lavoro, lavoro, lavoro. Ma non dovevo andare in bagno?! Sì, scappo. Ma chi diavolo c'è dentro?...sarà tornata Jessica Rabbit...che noia, lascerà la solita scia di profumo; che mi importa? tanto farò così veloce che neanche respirerò! Ma torno dopo, ho da fare: non posso aspettare i suoi comodi!
Di nuovo al lavoro.
Inutile iniziare la nuova commessa, conviene prima andare a fare pipì...Oddio, ma questa ancora dentro sta?! Ah, finalmente il rumore dell'asciugamani elettrico!...ohmamma, quanto tempo vuole ancora?! Torno dopo
"Fortunata, ti vuole il boss!". Rapida riunione. Scappo in bagno. Chiuso.
Io la uccido! Ecco perché ha il rossetto h24! Si rifà il trucco venti volte al giorno! E' proprio cretina!...o forse sono cretina io che a mala pena riesco a lavarmi il viso in tutta la giornata!
" Fortunataaaaaa? Ti rivuole il boss!"
Riunione...non rapida. Mi agito sulla sedia tutto il tempo, pregando di resistere. Maledico incessantemente Jessica Rabbit.
Finalmente vado in bagno. A casa.
Non vedevo l'ora che la bambolotta si svegliasse dal riposino pomeridiano per sbaciucchiarla, strapazzarla e solleticarla un po'.
Per ringraziarmi delle attenzioni ricevute, per tutta risposta lei ha:
- realizzato un graffito sul muro del salone con il matitone rosso;
- scarabocchiato il pavimento con il matitone blu;
- strappato diverse foglie dal mio adorato potos;
- mangiato parte di una foglia della suddetta pianta;
- leccato una fototessera del Fatalista rinvenuta nel cassetto;
- tentato di ingerire una pagina di offerte del supermercato;
- lanciato alcune mollette dal balcone mentre tentavo di stendere i panni;
- affondato le dita nel vaso della menta sperando di riuscire ad assaggiare il terriccio;
- urlato, gridato, strillato, sbraitato e persino abbaiato gran parte del pomeriggio.
Infine ho preparato la pappa, che le ha dato il Fatalista al rientro dal lavoro, mentre io sono scappata a casa di nonnamanager con la scusa di dover innaffiare i giardini in sua assenza.
In realtà avevo bisogno di una tregua.
Poi la spesa, la doccia, la cena.
Mentre si cuociono le zucchine per domani, io scrivo.
Mi si chiudono gli occhi.
Però una cosa davvero importante l'ho fatta: ho comprato una nuova Matilde che il Fatalista ha trovato online.
La vecchia Matilde non sopravviverà a lungo ai continui lavaggi a cui la sottopongo...la mia piccola devastatrice se la porta dietro in ogni scorribanda!

6 commenti:

  1. Ok ora capisco il,post che ho,letto prima su Matilde...dai non pensarci vedrai che alla piccola piacerà lo stesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, purtroppo non sembra piacerle molto! Devo trovare una soluzione, questa cosa va risolta prima che scoppi una tragedia. Non voglio che si ripeta la situazione che si è creata quando l'abbiamo persa: è stato un incubo!!!

      Elimina
    2. Mi ricordo il primo pupazzetto perso da mio,figlio....fu una tragedia, ne comprammo uno simile ma non risolse granché, l'ideale sarebbe uno identico ma mica poi son così sicura!

      Elimina
  2. Un abbraccio di solidarietà ad un'altra stakanovista che trattiene la pipì per non perdere la concentrazione... fino a scoppiare! Come ti capisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tuuuu! Però non dovremmo: io mi sono beccata un serie di cistiti per questa cattiva abitudine!

      Elimina
    2. La lista è lunga, comunque è vero che fa male.

      Elimina