Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 8 agosto 2014

Sorrisi al telefono

Guardo il telefono e sorrido.
Ho avuto una settimana pazzesca...e non in termini positivi.
Rientrare dalle ferie, riprendere il filo della vita casalinga e lavorativa, tentare di riadattarsi ad una routine che tarda a ricomporsi a causa della bambolotta fuori di testa...
Di cinque giorni lavorativi, per tre volte mi sono alzata intorno alle quattro del mattino svegliata dalle urla della piccola, ho lavorato fuori casa ed in casa (sempre con lei urlante e salivante, maledetti molari!!!) per andare a letto intorno alla mezzanotte, stremata; i restanti due giorni sono andati un po' meglio, ma non tanto: li ricordo in maniera confusa, probabilmente li ho semplicemente rimossi dalla memoria.
Ma la settimana è finita, la prossima la prendiamo di ferie perché il nido è chiuso e ne approfittiamo per stare vicino a nostra figlia che sembra averne bisogno più del solito.
Poco fa ero sotto la doccia, il telefono ha squillato ma non l'ho sentito. Chiamata persa, prefisso conosciuto ma numero sconosciuto...ho immaginato subito chi potesse essere ed ho richiamato.
Ha risposto una voce dolce e calda:
"Pronto?"
Lo sapevo!
"Mamma Ninja! Ero certa che fossi tu...me lo sentivo! Come state?"
"Bene! E voi che si dice? Che fate di bello la prossima settimana?"
"...Vi aspettiamo!"
"Non andate da nessuna parte? perché in effetti a noi farebbe piacere venirvi a trovare..."
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
"Non andiamo da nessuna parte, siamo proprio contenti se venite!"
Se tutto va secondo i piani, il prossimo fine settimana rivedremo la famiglia Ninja, io non sto più nella pelle dalla gioia ed il Fatalista è di là che rimugina su come moltiplicare le poche ore a disposizione per far trascorrere ai nostri amici un week end indimenticabile!
E mi è pure passato il sonno!

2 commenti:

  1. evvai! un week end tra le persone giuste può ridare la carica giusta, anche se non si riesce a rientrare nelle ore di sonno oramai perdute ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora! Se nel frattempo la bambolotta smettesse di svegliarsi alle 4.00 sarei ancora più felice...che poi...ma come diamine fa ad aprire gli occhi con una tale puntualità?!

      Elimina