Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

sabato 2 agosto 2014

Strane visite

"Sorella quando torni?" messaggiava ieri James Dean.
"Arriviamo verso le 19.00"
"Ok, allora più tardi ci vediamo"
Lo abbiamo atteso invano, come talvolta accade quando è sopraffatto dai troppi impegni, lavorativi ma soprattutto sociali. Perché lo dobbiamo dividere con un numero indefinito di amici e quando è presente lo dividiamo con gli amici di FB e Whatsapp, tra l'Italia ed i tre quarti del resto del mondo (che ha già visitato ed in parte vissuto).
Poco fa mi ha telefonato:
"Sorella?..."
"Ma che fine hai fatto ieri?!"
"Macché ne sai! Avevo quattro compleanni da festeggiare, so' riuscito ad andare solo ad uno...non ce l'ho fatta a passare! Ma se vuoi ora sarei libero: posso venire a salutare la bambolotta?"
"Vieni, ti aspetto!"
Così si è finalmente presentato, telefono alla mano. Mi comunica di essersi ritirato alle cinque stamattina, di aver dormito solo fino alle undici, di essere distrutto. Ha guardato la bambolotta, ha dichiarato che è cresciuta e che la trova bene...tutto questo fra un messaggio ed un altro.
Ci siamo seduti sul divano, la bambina ha fatto due capricci e me la sono portata in cucina; il Fatalista ne ha approfittato e si è chiuso in bagno. Il fratello è rimasto in salone a messaggiare.
E' passata un'ora: la bambolotta è uscita con il padre per un giro in bicicletta, io ho ritirato i panni, depilato sopracciglia ed ascelle, preparato la cena per la piccina...James Dean è sempre là dove lo abbiamo lasciato.
Dorme sul divano col telefono in mano.
Ieri sono ufficialmente iniziate le sue ferie, non so come lo ritroverò alla fine del mese.

4 commenti:

  1. ma guarda... è grave se dico che un pochino lo invidio? la parte del divano, nello specifico... ;-)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho un fratello svalvolato, però dai, fanno ridere ste' fratelli strambi, pensa alla noia di avercene uno normale... noooooo, non lo reggerei. Ciao, bentornati alla casa dolce casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia famiglia so' un po' tutti strambi...forse anche io e non me ne rendo conto!

      Elimina