Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 2 settembre 2014

Chi ben incomincia...

E' Settembre da due giorni, le ferie sono finite per tutti ed i nonni son tornati.
Mi correggo: son tornati in quattro e ripartiti in due.
Nonnomarziano e nonnamanager sono fatti così: passano per un saluto e ti comunicano che il giorno dopo vanno via...o il giorno stesso... insomma roba di ore!
Partono e non sanno dirti quando tornano, perché i casi della vita son così vari che una previsione più o meno precisa è comunque inaffidabile.
Anche James Dean è tornato: l'ho chiamato per sapere se volesse venire a cena, se avesse bisogno di qualcosa ora che i genitori sono via e lui ha ripreso a lavorare:
"No, Fortunata! Sono a posto: mamma mi ha lasciato tanta roba pronta, ha fatto la spesa...ho il frigo pieno; poi stasera non ceno, mangio giusto qualcosa al volo ed esco!"
Ho pensato: i miei prevedono di stare via a lungo...
E invece no: ieri hanno fatto la comunicazione, stamattina sono andati al paese in cui sono nata, oggi pomeriggio hanno dichiarato che domani rientrano. Un manicomio!
La sorella è tornata a casa stamane sana e salva; ha mandato un sms colmo di soddisfazione per avvertirmi... e leggerlo è stato ugualmente appagante.
Nonnasprint e nonnodivano sono stati impegnati a fare la salsa, il che ha impedito al suocero di andare in campagna a raccogliere quintali di verdura da scaricare a casa.
Per oggi sono salva, domani non si sa!
Domenica arriva il cognatino dalla Germania: nonnasprint ha già un altro aspetto, è più allegra e baldanzosa del solito; il Fatalista conta i giorni che lo separano dal fratello; io mi preoccupo che la bambolotta non lo mortifichi piangendo: dovrebbe riconoscerlo perché lo vede su Skype, ma dal vivo fa decisamente un altro effetto...
Settembre è iniziato tra arrivi e partenze, quintali di cacca, panni da smacchiare continuamente (una novità per me: ogni medaglia ha il suo rovescio...ma mi sta benissimo, purché continui così!), pioggia e vento.
Settembre è iniziato bene.

6 commenti:

  1. Condivido la seccatura della cacca che macchia tutto, uffa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte le robine intime, che è facile si sporchino, il problema è che la bambolotta non vorrebbe mai cambiare il pannetto...fa la pazza e finisce che ci si rotola dentro!

      Elimina
  2. La tua famiglia dovrebbe essere uno spasso....poi non so perché ma ho un debole per nonno divano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suocero è davvero un simpaticone: solo a vederlo ti spunta il sorriso!
      Ma è pigro...non si fa vedere mai! e la bambolotta non riesce a prenderci confidenza: quelle rare volte che cerca di prenderla lei scappa via ridendo, ma non si fa acchiappare!

      Elimina
  3. ciao, sono Hollis, ho appena ottenuto un prestito legittimo da una società affidabile, dopo varie truffe e bugie di falsi istituti di credito mi sono finalmente procurato un prestito di 70.000 euro di prestito. ora sono in grado di pagare le mie bollette e prendermi cura della mia famiglia. ce ne sono così tanti che cercano un prestatore legittimo, puoi anche contattare,
    LAPO MICROFINANCE --lapofunding960@gmail.com.

    RispondiElimina
  4. CIAO, sono Rebecca Michaelson di nome che vive in Europa. Ecco una buona notizia per chi è interessato. Non c'è modo che tu possa guadagnare soldi senza stress contattando (THOMAS FREDDIE) per una [CARTA ATM] in bianco oggi ed essere tra i fortunati una volta che stanno beneficiando di queste carte. Questa carta bancomat vuota PROGRAMMATA è in grado di hackerare qualsiasi bancomat in qualsiasi parte del mondo. Ho ricevuto la mia carta principale da un buon Hacker su Internet, con questa carta bancomat posso raccogliere $ 5000 dollari ogni giorno tramite i contatti:
    +1 (985) 465-8370 {thomasunlimitedhackers@gmail.com}
    Ero molto povero ma questa carta mi ha reso ricco e felice, se vuoi avere questa opportunità per diventare ricco e stabilire la tua attività, allora fai domanda per questa carta Master, sono così felice di questo perché ho avuto la mia la scorsa settimana e l'ho fatto L'hanno usato per ottenere $ 240.000,00 dollari da THOMAS FREDDIE UNLIMITED Hackers sta distribuendo la carta solo per aiutare i poveri e i bisognosi e offrono INOLTRE ASSISTENZA FINANZIARIA. prendi il tuo da THOMAS FREDDIE UNLIMITED HACKERS oggi. Si prega di contattarli via e-mail thomasunlimitedhackers@gmail.com

    Grazie e che Dio vi benedica

    RispondiElimina