Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 17 settembre 2014

Tangente

Sono giorni di maretta... al lavoro e con il Fatalista.
In più, da quando venerdì scorso ha fatto il richiamo del vaccino, la bambolotta non riesce a riprendersi: ieri ha avuto di nuovo la febbre, son tre giorni che non mangia, non dorme di giorno e si sveglia diverse volte la notte, piange e si lamenta continuamente.
Diciamo che non sto tranquilla; in più sono distrutta perché mi restano solo le ore serali per organizzarmi con la casa e la cucina.
Tutto questo non aiuta la conclusione di uno stupido litigio coniugale. Ho proprio voglia di tirarmela e non rivolgere la parola al marito se non per questioni strettamente necessarie.
Oggi, appena rientrata dal lavoro, l'ho trovato già pronto ad aspettarmi sull'uscio, aveva una gran fretta, sta lavorando tanto anche lui in questo periodo.
Ormai ci diamo il cambio quasi sul pianerottolo, sempre di corsa, sempre affannati.
Ma fa meno effetto quando ci si scambia almeno un bacio al volo...
"...senti Fortunata..."
"mmm?"
"vedi che oggi pomeriggio tornerò con un cagnolino"
Un cane?! E quando hai deciso che ci mancava un cane?! Quando ne avremmo mai parlato! Anzi, ne abbiamo parlato, ma abbiamo detto che non se ne fa niente! Almeno finché stiamo in questa casa, senza lo spazio adatto ad un povero animale...e poi la bambolotta lo torturerebbe! Ma questo è pazzo! Se pensa di scuotermi, se lo scorda! Io non faccio una piega! Portami pure un elefante..ca@@i tuoi!!!
Non gli ho risposto, ma deve aver recepito qualcosa perché si è bloccato e si è affrettato a dirmi:
"Ho chiesto il favore ad un amico se permetteva alla bambolotta di giocare col suo cane...visto che è così capricciosa e di cattivo umore, forse potrebbe farle bene il contatto con l'animale, ho fatto bene?"
"Sì, che problema c'è?!"

 <br/><a href="http://oi41.tinypic.com/254x5s7.jpg" target="_blank">View Raw Image</a>


10 commenti:

  1. L'idea del cagnolino dell'amico per far distrarre un po' la bimba è carina e spero che la cucciola si riprenda presto.
    Per te, spero che riuscirai a superare presto questo momento, a tranquilizzarti e magari a far pace col Fatalista.
    In fondo non ti sei lanciata con le mani al collo, non ti sentire male se hai pensato quelle cose... la frase si prestava tutta!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La piccola ora ha anche la tosse...non abbiamo dormito neanche un'ora stanotte. Il Fatalista è stato partecipe stavolta, siamo distrutti in tre! Lo sciopero del silenzio a qualcosa serve...

      Elimina
  2. Con le amiche che ho conosciuto al corso pre parto del piccolo abbiamo un mantra: PASSERÁ ,PASSERÁ, PASSERÁ...te lo cedo volentieri ;)

    RispondiElimina
  3. Urca il cane è impegnativo, io avrei provato prima con un gatto :-)
    Sono proprio curiosa di leggere come andrà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bambolotta ha già giocato con i gatti e con cani di tutte le taglie! Ieri però era presente nonnamanager che con le sue ansie ed i suoi timori mal celati, rasentando un attacco di panico, ha fatto fuggire via cane e padrone in cinque minuti...il Fatalista è furioso!

      Elimina
  4. Ciao Fortunata, poteva essere una buona idea quella del cane.. distraeva la bambolotta e magari la stancava anche un po'.....
    Se le nonne ogni tanto si facessero un po' da parte... e guarda che parlo per esperienza diretta anche se ormai la mia bambolotta ha quasi 25 anni....

    La congiura del silenzio funziona sempre, tesoro, Annuire col capo e rispondere a monosillabi... così, quando finalmente è il momento buno puoi dire al coniuge quello cche devi dirgli e lo "affondi".
    Certo poi gli tendi la mano per non farlo annegare ma questo è un altro discorso... :)))
    Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia mamma è in genere molto discreta...ma è apprensiva in maniera patologica ed ha lasciato alcuni segni su noi figli per questa sua ansia.
      Io sto cercando di essere molto più serena e "rilassata" nell'educazione della bambolotta. Lei viene a trovarla tutti i pomeriggi e si attiene alle direttive di noi genitori.
      Sapevo che alla visita del cane doveva essere preparata, perché lei stessa ne ha terrore, quindi le ho detto che sarebbe arrivato un cagnolino. Ci ha pensato un po' ed ha deciso di rimanere; il Fatalista tardava quindi ne ho approfittato per lasciarle la bimba ed andare a fare la spesa.
      Poi ho saputo che il "cagnolino" era un pastore maremmano che ha pensato bene di abbaiare contro nonnamanager che è rimasta impietrita ed in trappola sul divano.
      Ancora rido!!!
      @-)

      Elimina
    2. Scusa eh... ma sto ridendo anch'io!!!! Probabilmente l'amore tra nonna manager e i cani è reciproco... ahahaahah.
      Se si attiene alle direttive dei genitori allora è brava... mia suocera nonlo era altrettanto. Mia madre...uhm, poco
      Sai le litigate he ci ho fatto con entrambe?????
      L'apprensività è innata in noi e col tempo, crescendo l'angioletta, crescerà ancora... te lo dico con matematica sicurezza!
      Pensa quandoil sabato sera mia figlia esce da sola con la macchina!!!!! Lo so che ha quasi 25 anni ma io sono la mamma..... [-(

      Elimina
    3. Ho capito che dipende anche da come i figli si pongono. Ad esempio non le abbiamo mai chiesto aiuto se non in casi veramente eccezionali: lei viene e fa la nonna; non le tocca educare la bambolotta e questo le permette di godersela scaricandosi dal senso di responsabilità. I genitori siamo noi e lei al massimo da' qualche consiglio, se richiesto.
      Con mia sorella va diversamente: le due nipotine le ha cresciute mia madre e quindi si sente in diritto di mettere bocca appena può e di ficcare il naso anche ora che sono un po' cresciute e non le tiene più lei.
      In quanto ad ansie da mamma io sto messa male: ne ho troppe e anche di assurde. Ma per fortuna c'è il Fatalista che mi guida e mi riporta sulla retta via.
      Non posso neanche pensare a quando nostra figlia sarà più grande!!!

      Elimina