Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 10 ottobre 2014

Dio li fa poi li accoppia

"Fortunata sei pronta?"
"Per cosa?"
"Per la palestra!"
"Sì: ho anche lavato le scarpe da ginnastica, sono fuori ad asciugare. Per domani sera sarò a posto"
"Potevi fare a meno di lavarle, tanto non ti servono"
"Come non mi servono?! E come faccio in palestra?!"
"No, non ti servono ho detto..."
"Spiegati, per favore!"
"C'è il tappeto, ci lavorerai scalza o al massimo con i calzini"
"Ma che razza di posto è? Cosa si fa?"
"Ti piacerà, ti ho detto!"
"Vabbè, ho capito...tanto stasera andremo a vedere; ma andiamo, vero?... così mi rendo conto!"
"Sì, fatti trovare pronta alle 19.30 così lasciamo cinque minuti la bambolotta con tua madre e non perdiamo tempo".
Questa conversazione è avvenuta ieri, al mio rientro dal lavoro.
Di sera, come promesso, il Fatalista mi ha accompagnato in palestra.
E' vicinissimo, neanche cinque minuti a piedi da casa.
La porta era chiusa, abbiamo citofonato ed è venuto ad accoglierci direttamente il maestropanza, intento in quel mentre nelle pulizie del famoso "tappeto" nominatomi dal marito misterioso, non ancora visibile ai miei occhi dalla sala in ingresso.
"Buonasera! Ti ho portato mia moglie, per fartela conoscere...ecco, lei è Fortunata! Moglie, fai pure tutte le domande che vuoi!"
"Ehm...buonasera...volevo sapere...ma che fate qua? (cioè: ma si può essere più cretina? penserà che sono matta io, non che ho un marito idiota che si diverte un mondo a prendermi in giro!) Mi spiego: costui si è presentato a casa ieri sera dicendomi che inizierò la palestra domani. Punto. Non ha voluto aggiungere altro. Per questo ho fatto quella domanda, che potrà essere sembrata strana...insomma innanzitutto ho bisogno di capire cosa farò"
"Farai ginnastica"
Maestropanza, avrai anche l'aspetto simpatico, ma io inizio a temere che mio marito mi abbia iscritta per le sue affinità con te, più che per altro..."Io odio gli attrezzi, i tapis roulant, i pesi..."
"Non farai niente di tutto questo: guarda, abbiamo solo il tappeto..."
Finalmente mi porta nella seconda sala, dove il pavimento è ricoperto per tre quarti da un tappeto in gomma tipo quello che usiamo per far giocare la bambolotta, solo molto più doppio. Non c'è nient' altro in giro.
I punti interrogativi si moltiplicano, io mi isolo e ascolto i due uomini che si confrontano  sulle attività che farò durante il riscaldamento...il Fatalista propone corsa ed una serie di esercizi a corpo libero.
"Ehm, scusate...quindi farò ginnastica? Ma il riscaldamento per cosa? cioè, dopo che si fa?"
"Dopo passiamo ad un po' di tecnica...non ti preoccupare, ci penserò io!"
Maestropanza, tu sei il gemello del Fatalista, siete stati separati alla nascita...
"Qualche tecnica di che?"
"Autodifesa"
"Ah! Bello, interessante: quindi qui si fanno corsi di autodifesa?"
"Arti marziali, qui si fanno arti marziali"
Ehhhhhhhhhhhhhhhhh??????????????
"Ma io voglio dimagrire!!!" ecco, ora penserà che sei davvero cretina...ecchissenefrega! insomma, io devo buttare via i chili di troppo, cos'è questa roba orientale?! Io vengo da un corso di Zumba!
Il maestropanza si fa serio, assume il cipiglio del Maestro Shifu di Kung Fu Panda e dichiara:
"Dimagrirai!"
Io mi indispettisco, poi lui aggiunge in tono minaccioso:
"A proposito: qui si fa lezione per tutti e con tutti; adulti, bambini, disabili, autistici, persone con la sindrome di Down...tutti!"
Forse non hai capito che l'unica disabile che avrai al corso sarò io, perché pigra e geneticamente incapace...però mi stai proprio simpatico! Ci sto!
"Ok, ci vediamo domani sera...ah! quello che faremo è questa cosa scritta sulla porta?"
"Sì"
Finalmente!
Stasera farò la mia prima lezione di Kempo Do In.
So scriverlo ma non ho la più pallida idea di come si pronunci...oltre a tutto il resto...

4 commenti:

  1. Dai! Fico!!!
    Raccontaci che siamo curiose!!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'ho l'ansia...saranno anche tre giorni a settimana...il maestropanza è stato tassativo...mi devo riorganizzare...e poi magari non mi piace e lascio...
      Meno male che l'orario è flessibile!

      Elimina
  2. Sembra una roba seria!
    :-?
    Talmente seria che secondo me ti divertirai un mondo!
    Baci♡

    RispondiElimina