Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 17 ottobre 2014

Entusiasmi

Non molto tempo fa il Fatalista bloccò sul nascere la mia attitudine a sognare.
Da qualche giorno la situazione si è invertita pericolosamente.
Ha iniziato con il guardare annunci di case in vendita al di fuori della nostra portata: è stato appassionante e divertente. Certo.
Poi però è andato in agenzia ed ha fissato un appuntamento per domattina. Per vedere una villetta.
Ha già fatto simulazioni online di quanti decenni impiegheremmo ad estinguere il mutuo, ammesso che ce lo diano ("Certo che ce lo daranno!") e che nessuno dei due perda mai il lavoro ("E che vuoi fare? Vuol dire che si riprenderanno la casa e noi andremo in affitto!").

Vorrei fermare il suo entusiasmo, ma non mi riesce! Ho due diavoletti sulle spalle, il rischiatutto ed il lasciailmondocomesta...l'angioletto saggio mi manca, attendo con ansia il suo manifestarsi, ma ancora non si vede né si sente...
Il Fatalista, stamattina a telefono, era tutto un "se la vedi, te ne innamori anche tu...io già lo so! è un'occasione troppo grande per farsela sfuggire...poi mi darai ragione!"
Se domani me ne innamoro anch'io è la fine. Ci butteremo a capofitto in un'impresa assurda!!!

6 commenti:

  1. Sarà che adoro le imprese assurde e pure gli spiriti sognatori....che dire? Che il Fatalista in questo post mi conquista!
    Un abbraccio, in bocca al lupo e buon we ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci compensiamo, in modo diverso in momenti diversi della nostra vita, ma funziona!

      Elimina
  2. Io sono come te. Piedi per terra. Le imprese assurde mi spaventano. Ma voi sarete bravi e non farete colpi di testa... che poi pesano e pentirsi serve a poco. Tenetevi per mano e guardatevi negli occhi, fate le scelte giuste per entrambi.
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente colpi di testa: se troviamo qualcosa per cui vale la pena sacrificarsi di più, allora sì.
      Ma solo in quel senso.

      Elimina
  3. Come assomiglia a mio marito...lui si fa prendere dagli entusiasmi ed io inizio a tremare. In genere sono la più razionale e cerco di non fare mai il passo più lungo della gamba ma comprare una casetta per la famiglia credo che sia un desiderio che non si possa frenare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' più difficile di quel che pensavo...trovare casa, intendo!

      Elimina