Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

sabato 15 novembre 2014

Abitudinaria

Orribile: un incubo che peggio di così non ne esistono!
Ho sognato che la bambolotta moriva ed io non riuscivo a respirare dal dolore, non potevo vivere e volevo solo morire anch'io.
Mi ha svegliato la sua vocina allegra e mi sono precipitata a prenderla: l' ho portata nel lettone ed ho cercato di tenerla stretta a me: mi ha sopportato due o tre secondi, poi si è divincolata come al suo solito, si è guardata in giro, si è tolta il ciuccio e con l'espressione del dubbio mi ha chiesto:
"Papà?"
"Papà è uscito prestissimo stamattina: è andato a raccogliere le olive con nonnodivano, nonnasprint e zio. Non ti preoccupare, torna presto. Poi lo chiamiamo, va bene?"
Non ha risposto, ma si è rimessa il ciuccio ed ha smesso di chiedere di lui.
Lei si è tranquillizzata, ma io no: erano solo le sei e un quarto del mattino e già mi mancava il marito...ho avuto un incuboooo!!! e non c'è nessuno che mi consoli!
Sono stata sola soletta con la bambina tutta la mattina: ho rassettato, pulito, cucinato, fatto due lavatrici, steso i panni...certo che senza il Fatalista fra i piedi riesco a fare molte più cose in meno tempo...eppure mi sento "strana", non sono a mio agio: almeno il sabato e la domenica stiamo tutti e tre insieme, visto che il resto della settimana ci incrociamo a stento!
Sono un'abitudinaria, non c'è nulla da fare.
Una piccola variazione alla routine matrimoniale ed ecco che vado in tilt...

4 commenti:

  1. L'abitudine e nessuno o pochi lo credono, è proprio in un famiglia il collante dell'amore, quando ti manca resti senza una parte di te..ed è per questo che sono monca....
    Bacio adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve essere orribile e tristissimo.
      Forse a causa del mio carattere, mi trovi d'accordo: l'abitudine è per me un rifugio sicuro, quello che amo di più della mia vita, ciò che apprezzo maggiormente del matrimonio. Che non vuol dire "dare per scontato", ma sapere sempre dove trovare "i pezzi" della propria esistenza.
      Chi ha trovato la propria metà, la giusta scarpa per il suo piede, è comunque stato fortunato...anche se siamo tutti destinati ad essere divisi, a restare monchi.
      Spero solo che con il tempo faccia meno male, che torni presto a sorridere con il cuore anche tu!
      Ti abbraccio fortissimo

      Elimina
  2. abitudinaria???? Quanto ti capisco!! Io sono fuori dalla mia vecchia casa da due mesi e non riesco a trovare più di tanto stimolante l'idea di scoprire un nuovo quartiere, arredare una nuova casa......a me mancano quegli spazi, le mie routine....sfondi una porta aperta, insomma! Per l'incubo non ti invidio proprio...quelli in cui succede qualcosa a paperetto sono i peggiori della mia vita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure ti abituerai...ci abitueremo (se mai riuscirò a trovare una casa decente alla mia portata!). Ci si abitua a tutto, ci impiegheremo più tempo degli altri, ma ce la faremo anche noi!
      Intanto ti capisco: anche io ho perso interesse, persino per gli annunci immobiliari.
      Quello che comporta un trasloco è davvero psicologicamente pesante per me, in questo momento. L'incubo sulla bambolotta penso riguardasse in realtà il mio desiderio di un secondo figlio, che con la storia della casa dovrò abbandonare definitivamente...

      Elimina