Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 16 febbraio 2015

Peggio

Succede che si abbia bisogno di aiuto e non ci sia nessuno disposto a darlo.
O che non si voglia ammettere di averne bisogno e non si chieda.
Poi ci sono i casi eccezionali.
Ad esempio quelli in cui arrivi la proposta di un aiuto inaspettato, che ti permetta di fare un salto a cui non avevi neanche pensato. E trascorri mesi a sognare, a riprogrammare il tuo futuro fino al momento del salto finale.
Bububum!
No, non è il salto: è la caduta.
Perché quell'aiuto non richiesto è stato altrettanto inaspettatamente ritirato. Ed è peggio che chiedere e non ricevere.

17 commenti:

  1. Ti abbraccio, che parole ce ne sono poche e ce le siamo dette. Coraggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sentita meglio dopo la nostra chiacchierata!
      Stanotte mi sono spulciata tutti gli annunci immobiliari e tra mezz'ora vado a vedere un appartamento...non è affatto quello che sognavamo, ma è sempre qualcosa! Incrocia le dita, amica mia!

      Elimina
    2. Niente di fatto!
      Aveva una sola finestra...una sola in tutta la casa!!!
      Roba da matti! :-o

      Elimina
  2. Cara, la vita a volte ci prende un pò per il C.. e certe batoste toccano a tutti, a rotazione.
    Io non lo so se posso esserti di qualche aiuto, ma se hai voglia di "chiacchierare", per così dire, la mia mail è blackromances@gmail.com, mi raccomando!!!
    Un abbraccio.
    lu

    RispondiElimina
  3. Un aiuto offerto e poi ritirato è una scorrettezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è così che l'ho vissuta...ma oggi ho indossato un sorriso e fatto finta di niente...
      Però non sono il tipo che dimentica, quando qualcosa si spezza dentro la verità è che niente è più come prima!

      Elimina
  4. Mi spiace molto, alla fine dobbiamo sempre più contare solo su noi stesse :-(, un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È giusto! Abbiamo tutta la forza per contare su noi stessi!
      Ricambio l'abbraccio!

      Elimina
  5. Come ti capisco amica mia, per me questa è la realtà..mi capita quasi sempre e infatti nel cadere mi faccio tanto male!!!!
    Bacissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, cara compagna di sventura!
      Dovremmo imparare a tirar calci a qualche sedere...ma bisognerebbe rinascere in altre vesti...
      Baci a te

      Elimina
  6. Per ritirare l'aiuto offerto spontaneamente chunque sia poteva fare a meno di offrirtelo!
    Scorretto è essere gentili.
    Conta su di te, sul fatalista, sulla bambolotta che ti dà la forza per guardare diritto davanti a te, Gli altri... tutti affffffffffffff.......................
    Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può: con i parenti bisogna incassare, ingoiare il rospo e andare avanti!
      Bacioni a te!

      Elimina
    2. Lo so! Non è sempre possibile... almeno a voce alta, ma dentro di te..... tanto quello che pensi non lo possono sentire e se tii fa stare meglio....
      Bacio stella!

      Elimina
  7. Aaahh ecco...si tratta di parenti! Vabbè allora...
    #celapuoifaresenza ;-)

    RispondiElimina