Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 24 marzo 2015

Ritmi

Ieri mattina ho fatto una telefonata all'ufficio del personale:
"Ragazzetto?! Sono Fortunata...senti ho bisogno di un' attestazione di servizio: la banca che mi deve concedere il mutuo me ne ha fatto richiesta; me la potresti preparare così passo nel tuo ufficio tra qualche minuto a prenderla? Vorrei consegnarla nel pomeriggio..."
"...."
"Sai di che parlo, vero? Non sarà mica la prima volta che ti viene fatta una simile richiesta!"
"...."
"Una semplice dichiarazione che lavoro presso questa azienda, su carta intestata, ovviamente..."
"Sì, lo so. È solo che non posso mica firmartela io...comunque te la preparo...ma non sarà per oggi!"
"Va bene, ti richiamo domani"

Stamattina:
"Ragazzetto, l'attestazione è pronta?"
"Sì, l'ho stampata...ma devo ancora portarla in firma...sentiamoci domani"

Ventiquattro ore per una frase stampata. Quarantotto per una firma...ammesso che non rimandino ancora!
C'è una strana discrepanza nei ritmi di lavoro dei vari reparti di quest'azienda!

8 commenti:

  1. Sei fin troppo buona a chiamarla discrepanza...

    RispondiElimina
  2. Si batte la fiacca nell'ufficio del personale??? O sono pochi impiegati e stanno con l'acqua alla gola?
    La calma è la virtù dei forti, e tu mi sembri fortissima ;D

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in quattro: per lo più devono passare carte perché il grosso è svolto da consulenti esterni. Ma forse mi sbaglio, in fondo non è un lavoro che abbia mai svolto personalmente, non dovrei giudicare...solo che mi snervano: capisco i tempi tecnici, ma due giorni per una firma è davvero ridicolo...soprattutto se mi passi davanti all'ufficio almeno quattro volte al giorno durante le pause caffè!

      Elimina
  3. Diciamo che la pretesa relativa ai ritmi di alcuni dipendenti è una. Per altri invece è diversa.
    Sempre stato così!
    I capi possono prendersela comodo quando arrivano a certi livelli. Gli altri no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il boss devo dire che non se la prende comoda affatto: lavora come un dannato, più di tutti! Ma spesso si circonda di persone poco fattive, soprattutto in posizioni che dovrebbero essere strategiche!

      Elimina
  4. Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per una firmetta tutto questo tempo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stamattina l'ho ritirato: ho chiesto al mio diretto responsabile di perorare la causa...ci vogliono sempre santi in paradiso!!!

      Elimina