Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 12 marzo 2015

Tentazioni

Pioggia, freddo, strade allagate e rattoppate...traffico e cantieri...
Casa sembra così lontana!
Sono uscita dal lavoro davvero tanto stanca: un mal di testa insistente, la pressione sempre troppo bassa.
Il marito mi aspetta sull'uscio, in ritardo per il suo lavoro a causa del mio; la bambina che riposa tranquilla nella sua stanza.
Mi lavo le mani, vado in camera per spogliarmi; tolgo le scarpe, infilo le pantofole, apro l'armadio per cercare qualcosa di comodo da indossare.
E lo vedo.
Morbido e caldo.
Richiudo in fretta e vado a mangiare qualcosa: non è l'ora di mettere il pigiama!

5 commenti:

  1. Per le mamme soprattutto per quelle che lavorano anche fuori casa non sarebbe mai ora di mettere il pigiama!
    Ma se ti fa stare bene, stare una sera in pigiama a preparar da cena o giocare con la tua bimba... perchè no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tentazione andava oltre il pigiama...mi sarei proprio infilata nel letto se avessi potuto! :)

      Elimina
  2. Vai di pigiama! Lo vorrei mettere in questo momento, ma sono in macchina ad aspettare che Nina faccia la sua ora di ginnastica mentre Nino dorme... meno male che c'è lo Smart Phone... il libro lo dimentico sempre ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho pensata...ho ancora mal di testa, non è fortissimo ma mi sta togliendo le forze. Tu come fai a sopportare l'emicrania?!

      Elimina
    2. Non lo so, quando niente funziona, mi arrendo al dolore e aspetto che passi.

      Elimina