Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

domenica 1 marzo 2015

Sotto controllo

"Marito, la bambolotta è con te?"
"Sì, siamo in bagno"
"La guardi tu, allora? Mi raccomando"
"Tutto sotto controllo!"
Mentre pulivo i carciofi ho visto il Fatalista in accappatoio rincorrere la piccola peste con i pantaloni zuppi d'acqua...
"Ma che è successo?!"
"...ehm...è entrata nel box doccia...ma non ti preoccupare che me la vedo io!"
Rumore di fon. Vado a controllare.
"Che fai?!"
"Le asciugo i pantaloni..."
E le cuoci le gambette...
"Cambiale i pantaloni! Si sta appena riprendendo dalla tosse, toglile subito di dosso la roba bagnata!"
Risolto il problema, sono tornata tranquillamente in cucina.
Ora il marito farà più attenzione, posso dedicarmi alle mie incombenze senza pensieri...
Schianto e rumore di vetri infranti.
"Che è successo?!"
"La bambolotta ha buttato a terra il tuo abatjour..."
La bambina è dall'altro capo del letto fra i vetri in terra. L'afferro preoccupata:
"Ti sei fatta male amore di mamma? Stai bene? Non aver paura...non è successo niente..."
"E non la rimproveri?! La rimproveri per le sciocchezze e stavolta non le dici nulla?!"
"E che ne sa lei? Sei tu che devi controllarla e dirle di non toccare...mica l'ha fatto apposta!" Dovrei picchiare te!
Il Fatalista raccoglie i cocci e poi torna ad occuparsi della bambolotta.
Le lascia il biberon con l'acqua e si distrae al pc.
Acqua ovunque...
"Meno male che hai tutto sotto controllo, marito! Sai i guai altrimenti..."

15 commenti:

  1. Aiuto! Una tranquilla domenica a casa :-@
    Vi abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono distrutta...Non mi spiego come faccio la domenica a stancarmi più del lunedì!
      Faccio fatica ad individuare il moccioso fra il marito e la bambolotta...

      Elimina
  2. Mi sa che più che la tata per la bambolotta ci voglia un tato per il papà.... :)) :)) :))

    RispondiElimina
  3. Io metterei lui a pulire i carciofi la prossima volta.. Mi sa che è meglio =))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei...l'idea è allettante, ma la capacità di combinare guai del marito non va sottovalutata...potrebbe esplodere la cucina...

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ho perso la santità! Nel tardo pomeriggio sono esplosa... b-(

      Elimina
  5. Oh mamma mia...
    http://sempremamma.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da fidarsi ad occhi chiusi, nevvero?!
      Lo so! Lo so del cambio indirizzo: ho operato immediatamente, appena visto il tuo post di avviso...per paura di perderti :)

      Elimina
  6. Sì questa del controllo è vecchia come il cucco! !! Quando mi dice così è la volta buona che mi preoccupo sul serio!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio lo dice sempre! Pensa che livelli di preoccupazione e stress mi fa raggiungere... @-)

      Elimina
  7. Sempre detto che le mamme reggono l'universo, dal casa al mondo!

    RispondiElimina