Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 7 novembre 2014

Acrobazie

Ha accolto la novità toccandomi le labbra leggermente colorate da un velo di rossetto, guardandomi con aria interrogativa.
Quindi ha passato un ditino sulle ciglia indurite dal mascara ed è scoppiata a ridere, per poi appoggiare la sua guanciotta alla mia, in cerca di coccole.
Ho sorriso pensando che prima di lei non sarò mai uscita di casa senza trucco... e ora invece nessuno è più abituato a vedermi truccata, men che meno lei!
Questo è accaduto lunedì.
Martedì mi ha scovata seduta alla toilette scrittoio, tutta intenta davanti allo specchio: mi ha osservata zitta zitta, buona buona.
Mercoledì ha deciso che questa storia del trucco è davvero interessante e va provata: ha trafugato un lucidalabbra di nascosto e ha provato a mangiarlo; sono riuscita a recuperarlo solo quando l'ho lasciata all'asilo, distratta dai compagni di classe.
Giovedì ha fatto i capricci per avere l'intera trousse: distoglierla è stata un'impresa!
Oggi, mentre ero intenta a truccarmi, ha tentato di aprire il cassettino a destra, quello con dentro i fermagli per i capelli: avendo le mani occupate, l'ho bloccato col ginocchio; allora lei, rapida come un topolino, è passata a sinistra, al cassetto dei rossetti: altro ginocchio in soccorso; non ci ha pensato su due volte e con la manina ha tentato di afferrare il mascara, che io ho prontamente allontanato con il gomito, lasciando scoperto il cassetto centrale aperto... con una sola manata ha preso pinzetta, matita e pennellini ed è scappata via con il tesoro...
Il fatto è che sbagliavo: non mi manca il tempo per truccarmi.
Mi manca la capacità acrobatica per resistere agli attacchi della bambolotta.
Più che una seduta di trucco sta diventando una partita a twister...

4 commenti:

  1. :)) :)) :))
    Che divertente! I bimbi sonno incredibili! Purtroppo assaggiano tutto ma per un po' di lucidalabbra non sarà la fine del mondo. Mamma ne compera un altro....:P

    RispondiElimina
  2. Che piccola furbetta! Vedrai che se ci prende gusto te la ritrovi tutta impiastricciata...
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro! E' terribilmente attratta dalle cose "dei grandi", dai colori...mi sa che devo controllare che non provi a scriversi in faccia, che ne è capace!

      Elimina