Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 11 novembre 2014

Autoinvito

"Moglie! Ti volevo avvisare che hanno chiamato M. e T. dicendo di voler festeggiare il compleanno del loro piccolo andando a cena fuori con i parenti e con noi..."

"Ah, che bello!"

"...in settimana"

"Come in settimana?!"

"...mercoledì sera..."

"mmmm" la bambina non riuscirà a dormire nel chiasso, starà tutta la notte agitata, io dormirò poco e niente e sarò una zombie l'indomani al lavoro "...vabbè, una volta tanto non fa niente!"

"...fuori città, in quel locale dove siamo stati l'altro anno..."

"ah!" non potrò mangiare! non è un locale dove servono cibi senza glutine: vabbè mi arrangerò come al solito! "penserò a prepararmi qualcosa da mangiare lì"

"...no, no, noooo! Poi ci hanno ripensato: hanno richiamato e detto che vengono giovedì a cena a casa nostra per festeggiare..."

Ah! Meno male!...eh?! "cioè, fammi capire: vanno a cena fuori con i parenti mercoledì sera e giovedì sera vengono a cena a casa nostra...per festeggiare il compleanno del loro bambino?!"

"Sì: si fanno offrire la cena e passano a prendersi il regalo..."

"Ah, bravi!" Ahahahahah, che tipi! Poi si domandano come mai, a parte noi, non hanno amici!

"Fortunata?"

"Sì?"

"Se prepari la cena ti spezzo le mani: prendo due pizze e li spediamo fuori dai piedi entro le 22.30!"

"Ok, come vuoi!" L'ultima volta che lo hai detto me ne sono andata a dormire all'una di notte, lasciandoli con te e sperando che capissero che era decisamente passata l'ora della nanna...e non hanno capito!

16 commenti:

  1. Fortunata... scherzi vero???????????????????? :-o
    Io due sfacciati così...ma non entrano nemmeno in casa...
    No! Mi sbaglio! Tanti anni fa mi sono entrati in casa. Per l'ultima volta, ovviamente, visto che a costo di litigare di brutto col marito io, il regalo al loro bimbo NON L'HO COMPERATO!!!!!
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macché scherzo!!! Dopodomani li avrò a cena a casa...e il Fatalista mi ha appena chiesto cosa dobbiamo regalare al piccino: qualcosa per la scuola materna, niente di impegnativo...anche perché al primo compleanno della bambolotta loro erano fuori città e non sono potuti venire...né hanno fatto gli auguri quando son tornati!
      Sono strani, non c'è dubbio!!! Il marito dice che non è sfacciataggine, ma che proprio non si rendono conto: vagano tra l'idiozia e l'ingenuità, insomma =))
      E' che siamo molto affezionati al bambino: prima della bambolotta riversavamo tutto il nostro affetto su di lui! Ma non so quanta pazienza mi rimane...

      Elimina
    2. Non ti invidio proprio... col mio caratteraccio avrebbe vita breve l'amicizia!
      Capisco voi due ma loro proprio no!
      Coraggio!!!! Passerà anche domani sera!
      Ti penserò se ti consola!

      Elimina
    3. Dopodomani: non sbagliarti! Domani offrono la cena a cui siamo stati disinvitati...ahahahahah!!!

      Elimina
    4. Giovedì sera.. ok!!!!!
      Disinvitati... questa mi piace proprio!!!!

      Elimina
  2. Fai come fa mio marito quando vede "le brutte", gli prende giacché e giacchini e glieli infila....basta che abbiano senso dell'umorismo, però visto che si autoinvitavo per festeggiare un compleanno loro, secondo me si!

    RispondiElimina
  3. Bella la mia Fortunata...capita a tutti..quando ero in palla senza tristezze avevamo la casa piena di imboscati , che festeggiavano il loro compleanno portandosi pure i cani e andando via con le provviste rirmaste..
    Ti ho detto tutto?
    Bacione simpatia mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ma anche questi se ne vanno con le buste piene!
      Ma stavolta non credo proprio: non preparerò nulla, lascio al Fatalista il compito di organizzare tutto...

      Elimina
  4. Un grande abbraccio di solidarietà, se ci riesci liberatene con un gran e drammatico mal di testa o meglio qualcosa di contagiosissimo!
    Oggi son un po' cattivella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi che non debba neanche mentire: il mal di testa ce l'ho già, insieme ad un brutto raffreddore...se mi viene la febbre sono salva!!!

      Elimina
    2. Non avresti dovuto averli davvero, però.
      baci :)

      Elimina
  5. Ultimamente non sono riuscita a fare un salto sul tuo blog...e cosa trovo? degli aggiornamenti troppo divertenti ahaha
    ma com'è possibile??? a casa vostra??? ahaha ma sono proprio amici "intimi" allora!!!
    Sai che fai? per il compleanno do bambolotta, autoinvitati a casa loro;-)
    Bacio
    Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci abbiamo provato (non per il compleanno della bambolotta...): ci siamo riusciti una sola volta e abbiamo dovuto portare la cena =))

      Elimina
  6. AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH !!! Ahahahahah ok ecco il pregresso. Come diceva quello, mynkja signor tenente ! Con questi vicini potresti sicuramente vendere qualche sceneggiatura per qualche sketch... anche se forse si penserebbe a un'esagerazione comica O.o Quando si dice che la realtà supera la fantasia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli amici del Fatalista sono tutti surreali...dopo tanti anni devo ancora mettere a punto una strategia di difesa che funzioni davvero, senza finire col restare soli però!!!

      Elimina