Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 18 novembre 2014

Meriti e proprietà

"Ciao, marito! Tutto bene?"

"Sì! La bambina dorme; all'asilo ha fatto cacca e...la maestra ha detto che ha mangiato tutto da sola!"

"Come da sola?!"

"Ha mangiato il primo, il secondo...tutto da sola"

E chi gliel'ha insegnato?! "Ma ha appena compiuto sedici mesi...è l'età giusta?"...mi sembra di essermi saltata un passaggio...

"Non dimenticare che è mia figlia!!! (ndr: ovvero, tra poco prenderà anche la patente)"

10 commenti:

  1. E' incredibile come quando facciano qualcosa di buono siano figli "loro", mentre quando piangono o fanno i capricci diventino improvvisamente figli "nostri".... ;-))
    Brava la pupa che ha imparato a mangiare da sola!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiìììììì!
      Ma perché fanno così?! Il Fatalista è peggio: se la bambolotta fa i capricci diventa improvvisamente figlia "mia", altro che "nostra"!!! [-(

      Elimina
    2. Ah si si, in tendevo "nostra", nel senso di noi mamme...

      Elimina
  2. Eheheh ! Ma sì che è l'età giusta, se pensi che a 18 mesi li prendono nelle sezioni primavera delle materne :D Prova a fare così, dì al Fatalista che è SUA figlia quando fa qualcosa di male e guarda che faccia fa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bambolotta gioca spesso con i cucchiaini fingendo di mangiare dal suo servizio da tè in legno. Durante i pasti la lascio mangiare con le mani il secondo o la frutta...ma non ho mai provato a darle le posate se non per gioco, o per distrarla!
      Stasera proverò a lasciarle il piatto della pasta, se la maestra non ha sbagliato bambina me ne accorgerò!
      Sono emozionata: è splendido vedere come conquistino l'autonomia :)
      Poi ti faccio sapere come reagisce il marito alla sfida che mi proponi di fargli...

      Elimina
  3. Brava Bambolotta! Anche Nino è stato precoce... mangiava da solo con la forchetta a 14 mesi (ancora non camminava però) e diceva grazie a ogni pié sospinto, un tipo!
    Non ti dispiacere se non glielo hai insegnato tu, l'importante è che imparino.
    I miei cuccioli sono stati molto con altri e hanno imparato tante cose da nonne, dalla babysitter, a scuola... fa nulla se non l'ho fatto io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sono contenta, Effe! Son rimasta a bocca aperta...ancora non mi sembra vero! Deve aver per forza imparato all'asilo, io non sapevo neanche che fosse il momento di provarci! Dopo un primo istante in cui sono rimasta interdetta, ora sto toccando il cielo con un dito: ma chi se lo immaginava che sono così capaci anche se minuscoli?!
      Ma Nino sì che ti prende la patente fra un po'... :)

      Elimina
  4. Sai che quando successe a mia figlia non volevo crederci nemmeno io? E mi ostinavo pure ad imboccarla con lei che a quel punto serrava le mascelle e buona notte!! Il fratello invece se dici, dovresti ancora aiutarlo non perché non lo sa fare ma perché l'ho aiutato per così tanto tempo che ora si approfitta.

    RispondiElimina