Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 12 novembre 2014

Tasche

Un lucidalabbra, un rossetto, un burrocacao, il cucchiaino in plastica dell'antibiotico, una foglia d'alloro, un biglietto da visita di un locale (mangiucchiato).
Questo è quello che ho trovato nella tasca destra del giaccone mentre salivo in ufficio.
E' il bottino che ha messo a segno la bambolotta in soli tre giorni, da lunedì mattina a stamattina.
Il tesoro che riesce ad acciuffare e a portare in macchina, poi su, fin dentro all'asilo: uno o due pezzi al giorno, che con estrema fatica riesco a recuperare mentre viene distratta dalla maestra.
Dovrò svuotare le mie tasche con una maggiore frequenza...e smettere di ridere ogni volta che ci penso: dovrei darle delle regole, no?!

10 commenti:

  1. Che ridere...la foglia di alloro...ahahahah
    Potresti fare una scatolina dove riporre tutti questi ricordi...
    ;-)
    Un bacio
    Vivy

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. :-? Sparizioni?
      Per ora è lei che sparisce: ha preso la fissazione di infilarsi nei posti più strani ed angusti, quelli da cui tirarla fuori è un'impresa. Sento che ridacchia, i suoi passettini diventano veloci e poi più niente; in un lampo si incastra fra i mobili e quando la becco mi fa "Paaaaaaaaaaa!!!!"

      Elimina
  3. Io ogni due tre giorni, mi prendo dieci minuti per svuotare la macchina che contiene di tutto, roba che si portano via da casa prima di uscire, che si portano via dall'asilo, dalla nonna e da ovunque si trovano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora è normale?! Ma perché diavolo si portano la roba a spasso? Oggi ha preso una bavetta e guai a toglierla dalle sue manine indaffarate! Vado in giro con la tasca gonfia come un palloncino...

      Elimina
    2. Vogliono un legame con ogni posto che frequentano forse! Oppure sono incuriositi o ancora hanno la mania del "tutto mio"...boh...ti dico solo che ieri si e' portata via un peluche anche dall'ambulatorio vaccini!

      Elimina
  4. Come Mamma Piky anche sulla mia macchina si accumulano aggeggi di ogni genere: carte, Lego, disegni, succhi finiti, ombrelli, cappellini... ogni pomeriggio quando salgo in casa ho le mani piene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito: per me è solo l'inizio di una lunga raccolta di oggetti vari sparsi un po' dovunque...ma soprattutto in auto, giusto???!!!
      Che emozione leggere la mia intervista sul tuo blog: grazieeeeeeee!!!
      Un abbraccio grande

      Elimina