Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

sabato 29 novembre 2014

Vaccino

È qualche giorno che il telegiornale diffonde la notizia delle presunte morti per il vaccino antinfluenzale: se non ricordo male anche l'anno scorso ci sono state polemiche per la stessa casa farmaceutica...mi sa che sta diventando un appuntamento fisso di questo periodo dell'anno.
Il Fatalista si ritrova a dover rispondere alle continue telefonate allarmate dei pazienti dello studio che hanno fatto il vaccino:
"No, non muori...stai tranquilla, ti ho detto...ma se l'hai fatto dieci giorni fa di che ti preoccupi?!"
Mentre il panico dilaga, lui si è ritirato a casa con due dosi e me ne ha sparato una nel braccio, a tradimento, mentre ero al telefono con nonnamanager...
Così oggi, a pranzo, sentivo dei casi sospetti in aumento alla tv con una certa ansia quando...
"Eh eh eh eh!"
"Fatalista, che c'è?!"
"Mi sono ricordato di un vecchietto che è venuto a fare il vaccino è poi mi ha chiesto: allora sto a posto? sto tranquillo anche per l'ebola? "
"Ma era una battuta?"
"Nooooo! Macché...era serio!"
"Ossantapazienza! E tu che gli hai detto?!"
"Gli ho risposto: sì, come no! Guarda che per l'ebola non c'è vaccino...prima o poi moriremo tutti di ebola..."
"Delicato come sempre, eh?! Pensa tu come starà preoccupato ora quel vecchietto a sentire la tv! Non bastava l'ebola...pure il vaccino killer!"

6 commenti:

  1. Fortunata, tu devi scrivere più spesso almeno io sentirò meno il peso di questa continua pioggia battente , che prima o poi come il diluvio universale ci sommergerà..
    Un grande immenso bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per la continua pioggia e la paura ed il disagio che si porta dietro...
      Sono contenta che ti piaccia leggermi e ricambio il tuo bacio con calore!

      Elimina
  2. Ma così, all'infama? Ti ha fatto il vaccino a sorpresa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la destra tenevo il telefono, lui è rientrato dopo le terapie mattutine... non si è neanche tolto il giubbotto, mi ha alzato la manica del pigiama a sinistra e mi ha fatto la siringa...non ho fatto in tempo manco ad accorgermi che ce l'avesse in mano, anche perché stavo contemporaneamente tenendo d'occhio la bambolotta che tentava di suicidarsi lanciandosi dal divano!!!

      Elimina