Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 19 giugno 2014

Catene

''Devo ricordarmi di lasciare i soldi per il regalo alla maestra...''
''Fatalista di cosa parli?''
''Mi hanno contattato le altre mamme del nido: vorrebbero fare un pensiero alla maestra della bambolotta... io ho accettato, giusto?''
Giusto? Non so...d' istinto ti risponderei no. E non perché non se lo meriti, anzi! È il concetto che mi sta stretto: capisco che fa il suo dovere, svolge al meglio il suo lavoro mentre tante altre persone no, ma preferirei non ricompensarla con qualcosa di quantificabile.
Preferirei scriverle due righe di ringraziamento, preparare un lavoretto con la bambolotta o un video...
E se qualche mamma non potesse permettersi i cinque euro? Io ho solo una figlia, pago una sola retta. Poi ci sono i soldi extra per i saggi, le gite per i più grandi, i regali di compleanno per gli amichetti...
''Ecco, ti vedo: stai facendo la faccia storta; ne vuoi fare una questione di principio?! Fortunata vuoi che tua figlia venga etichettata come diversa prima di compiere un anno?!''
''Certo che no, non la voglio usare come spada per una mia battaglia! Però mi preoccupa cosa le insegno con le mie scelte! In azienda non possiamo accettare neanche una penna da un fornitore...dovrebbero esserci regolamenti di questo tipo anche nelle scuole! Poi non ci lamentiamo se alcuni insegnanti hanno preferenze tra i ragazzi: al mondo non ci sono solo persone serie come la maestra della bambolotta...''
La discussione si è arenata e il Fatalista ha messo la nostra quota: siamo stati addirittura i primi.
Lui è felice ed io perplessa.
Continuo a pensare che abbiamo sbagliato: abbiamo dato il via ad una catena infinita.
Ad ogni modo poco fa è squillato il telefono del marito:
''Chi ti manda messaggi a quest'ora?''
''No è Whatsapp...hanno costituito un gruppo delle mamme e quando una di loro manda un messaggio arriva a tutto il gruppo...stanno pensando di andare a farci una pizza tutti insieme per conoscerci meglio...''
Maledetto Whatsapp! Non basta la maestra, ora pure le mamme mi insidiano il marito?!
''...andremo io e la bambolotta che tu sei celiaca e non puoi mangiare! ;-) ''
''Che simpatico che sei...proprio da sbellicarsi dalle risate!''
''Musona asociale!''
Prima il regalo, poi la pizza...cosa stavo dicendo a proposito delle catene infinite?!

Nessun commento:

Posta un commento