Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 18 giugno 2014

Il tappeto

"Fortunata, vuoi vedere la foto della mia bambina?"
"Certo!...ossantocielo, ma...cammina?! Ma come? Non ha ancora undici mesi!"
"Sì, è precocissima, anche rispetto alla mia prima figlia!"
"Ma come devo fare con la mia bambolotta?! Io non vedo l'ora di vederla sgattaiolare qua e là, mannaggia!"
"Ma la metti a terra?"
"Poco, ho paura che si rompa la testa e poi finora ha fatto freddo: ho il pavimento di ceramica..."
"Se non la metti in terra non imparerà mai! Devi comprare quel tappetino a puzzle, quello con le lettere e i numeri, componibile: noi abbiamo risolto così"
Questa conversazione si è svolta ieri mattina con un collega di lavoro...nel pomeriggio il Fatalista ha girato un po' di negozi e si è ritirato con il tappeto componibile.
Quando la bambolotta l'ha visto è impazzita dalla gioia: colori e libertà, quale binomio migliore?!
Seduta sulla mattonella centrale ha iniziato il suo show...un girotondo davvero sui generis: con il sederino a farle da perno ruotava su se stessa (rigorosamente in senso orario) spostando i piedini...che ridere! Non la smetteva più, girava e rideva, si fermava a prendere l'applauso e ripartiva!
Con le braccine aperte per mantenere l'equilibrio ed i capelli da pazza (stanno diventando ricciolini) mi faceva una tenerezza infinita, l'avrei mangiata di baci, ma non volevo disturbarla in questa nuova attività!
Poi ha provato a lanciarsi in avanti, nella tipica posizione da gattonamento...tutti abbiamo trattenuto il respiro...e lei ha messo la marcia indietro gattonando al contrario!
Le piace così: non si è lasciata convincere dai giochi da afferrare, dalle promesse delle paterne braccia, dagli incitamenti di nonnamanager, dall'esempio della cuginetta grande e dal tifo di nonnasprint.
Lei vuole solo girare e andare a retromarcia, non si discute e basta.

Nessun commento:

Posta un commento